Vai al contenuto

Messaggi consigliati

renato1961
Inserito:

Buongiorno ho un impianto citofonico a 2 fili (impianto convertito da modello tradizionale mantenendo i cavi vecchi) cosi composto..Un unita' esterna principale  modello sfera  solo voce  con 7 chiamate a 7 appartamenti . ogni appartamento composto da 2 citofoni 2 fili modello sprint.
Un solo appartamento ha in aggiunta un posto esterno linea 3000  con chiamata da cancelletto secondario .
 Detto appartamento ha istallato invece dei citofoni sprint , i citofoni  2 fili vivavoce Classe 100. In piu' per automatizzare l'apertura dei cancelli, (quello principale e quello secondario), detto appartamento ha istallato anche un interfaccia 346833 di chiamata al piano. C'e' instalalto un alimentatore modello 346040.  Il tutto ha funzionato per 2 anni quando ha cominciato ad avere problemi , non suonava piu' agli appartamenti, non si apriva il cancello e problemi vari. Ho tolto tensione per resettare e poi dopo il tempo di attesa ho ridato tensione e il tutto ha funzionato. Poi ancora una volta e' andato in tilt , come prima . Allora ho sostituito l'alimentatore e sembrava che tutto funzionava , i cancelli si aprivano, la suoneria agli appartamenti funzionava, e si sentiva  anche l'audio.  Ora  mi dicono che, quando suonano al primo appartamento, suona  anche  (in maniera meno forte ) anche all'appartamento 5 . Non saprei da cosa dipende considerando che per 2 anni ha funzionato tutto e i configuratori credo non siano stati toccati. Avete suggerimenti in merito? 
Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Gli appartamenti 1 e 5 sono sovrapposti?