esamax2000 Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Buonasera a tutti ho un clima daikin RXM35N2V1B9 del 2019 e non raffredda più, ho fatto verificare da due frigoristi e tutti e due mi hanno dato il verdetto di buttarlo , allora il gas è a posto, la ventola gira , il compressore sembra apparentemente che funzioni ma non raffredda, lo devo proprio buttare secondo voi ? grazie
Alessio Menditto Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Esamax se proprio devo dare un parere, a distanza, evidentemente qualcosa non va. Dovrei chiedere ai tecnici cosa vuol dire 1 ora fa, esamax2000 ha scritto: gas è a posto e 1 ora fa, esamax2000 ha scritto: il compressore sembra apparentemente che funzioni perché sono sempre affermazioni molto curiose e spassose, frasi fatte che vanno bene per ogni occasione, dipende da dove derivano però. Il “gas a posto” si vede SOLO in una maniera, togliendolo mettendolo in una bombola e pensandolo, cosa che scommetto la casa non hanno fatto, il compressore che sembra funzionare è legato al gas, cioè col gas attaccando i manometri capisci se sta pompando, e però…se il gas c’è e il compressore funziona, è impossibile che non raffreddi, e se non raffredda il campo si restringe, ma da qui a buttare via una macchina ce ne passa. Quindi se proprio sono costretto a fare una ipotesi, è che ti hanno raccontato una balla, il gas NON c’è per colpa di una perdita riparabilissima ma che a loro non interessa farlo e ti vogliono vendere la macchina nuova, in poco tempo montano perché hanno già tutto pronto.
Messaggi consigliati