Ciccio 27 Inserito: 18 giugno Segnala Inserito: 18 giugno Continua la saga della vecchietta "ad impulsi"... 😉 Dopo aver disabilitato la ventola di asciugatura perché grippata (non mi pare facile trovare un ricambio) eliminando la girante per garantire almeno un po' di "Active Drying" (😅), adesso ogni tanto durante i risciacqui si pianta indicando che non ha caricato acqua. Ma quando si blocca, in realtà il livello in vasca è un pochino più alto della norma. Il carico dell'acqua sta avvenendo con diversi piccoli rabbocchi, con l'elettronica che decide quando alimentare l'elettrovalvola di carico e la motopompa, sia staticamente che dinamicamente, a seconda dei segnali del pressostato. Il tutto si capisce accostando l'orecchio sul fianco sinistro, dove sento anche azionarsi spesso l'elettrovalvola di reset del mitico IWMS di ultima generazione. Faccio anche presente che circa un anno fa fu cambiato tutto il blocco monopompa-motopompa per "allarme 7", ovvero il solito grippaggio del sistema per il probabile rigonfiamento dello spiedino dell'albero motore. Secondo voi, basterà fare un giro con il cura lavastoviglie a 70° per pulire un po' la zona della trappola dell'aria? Oppure è meglio ispezionare radicalmente tutte le tubature connesse, per avere comunque la riprova che magari è solamente un errore di lettura del livello, come spero? 🤔🙏🏼
michpao Inserita: 18 giugno Segnala Inserita: 18 giugno 3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: ispezionare radicalmente tutte le tubature connesse, per avere comunque la riprova che magari è solamente un errore di lettura del livello Per uno come te, fare questo dovrebbe essere un gioco da ragazzi, dato che monta pressostati analogici.
Ciccio 27 Inserita: 18 giugno Autore Segnala Inserita: 18 giugno Grazie per i complimenti, da un esperto in settori per me inaccessibili! 🙏🏼 Quindi anche tu sospetti possa essere così, perché magari va in timeout? 🤔 Solo che alla vecchia proprietaria non succedeva (ancora? 🤷🏻♂️😅)...
Ciccio 27 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Aggiornamento, forse definitivo. Anche se non l'ho più usata tutti i giorni, ma dopo un giro a vuoto a 70° senza prelavaggio e con il cura lavastoviglie, non ha più fatto storie. Speriamo basti, altrimenti proverò ad aprire. 🙏🏼
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora