spippolone Inserito: giovedì alle 21:28 Segnala Inserito: giovedì alle 21:28 Ciao a tutti, ho un climatizzatore panasonic in casa di mio figlio, montato intorno al 2021/2022 un 9000 Btu, è stato scollegato dalla rete oggi gli ho reso corrente, alla pressino del tasto on si apre il deflettore e si accende il led.. poi tutto fermo per 2 minuti, poi parte la ventola e il deflettore se su auto va su e giù ma non fa freddo. Non da nessun errore l'ho lasciato acceso su COOL per 1 ora ma nulla nessun errore e niente freddo. Ho provato il check sul telecomando ma non esce nulla... che vi viene in mente ?? Il compressore è sul tetto... 😐 Grazie
spippolone Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa nessun consiglio ?? Se fosse senza gas o la scheda guasta non andrebbe in errore ??
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 11 minuti fa, spippolone ha scritto: Se fosse senza gas Non è correlato al distacco di tensione, purtroppo bisogna salire sul tetto e vedere cosa è successo…
spippolone Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Grazie Alessio io posso anche salire.. ma tensione arriva, altrimenti non partirebbe la ventola interna, se non erro ai panasonic arriva tensione all'unità esterna e torna indietro verso lo split.. posso controllare qualcosa secondo te ?? La parte elettrica e elettronica posso vederle, non posso controllare se c'è il gas.. Mi puoi dire cosa controllare ?? Modificato: 1 ora fa da spippolone
Alessio Menditto Inserita: 53 minuti fa Segnala Inserita: 53 minuti fa L’unica cosa che puoi fare, tu sul tetto, uno sotto vicino lo split, accende il clima e tu in pochissimi secondi devi ascoltare se ci sono rumori strani, se il compressore parte, se dopo un po’ parte anche il ventolone, ma in realtà non puoi fare nulla…devi chiamare un tecnico.
spippolone Inserita: 36 minuti fa Autore Segnala Inserita: 36 minuti fa l'ho chiamato ma siamo amici .. e quando siamo amici siamo sempre gli ultimi .... fosse un problema elettrico.. qualcosa potrei fare.. riparazioni ne ho fatte tante ma un climatizzatore no...
Nik-nak Inserita: 12 minuti fa Segnala Inserita: 12 minuti fa Prova ad indicare il modello delle/a unità interna, per vedere se si trova qualche service manual.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora