Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sono nuovo e non sono un professionista . 
scrivo per chiedere un possibile aiuto su un problema riscontrato già dall’anno scorso . 
una delle 4 valvole del

motore esterno ( LG Fm25Ah A4UW246FA0) non raffresca più . Dallo split esce l’aria ma non è fredda ! 
ho chiamato un tecnico l’anno scorso e dopo averlo pagato lautamente mi ha detto che la valvola a suo dire non funziona e che dovrei sostituirla o meglio cambiare tutto il motore esterno . 
tirando poi due martellate la valvola ( spero si chiami così ) e’ partita ! 
Quest’anno il problema si è riproposto . 
quindi io ho pulito la parte esterna - ho pulito gli split interni - ho dato qualche martellata e sembrava fosse ripartita ma continua a non rinfrescare .. 

o meglio la parte esterna sembra che si freddi ( addirittura congeli ) ma l’aria fredda in casa non arriva o arriva per poco tempo … 

C’è qualcuno che può dirmi come poter ovviare a questo inconveniente ?? 
L’altro giorno avevo addirittura la valvola ghiacciata ma il tubo di rame che entra in casa no … 

inserisco foto per rendere la cosa più chiara e mi scuso fin da subito se non ho utilizzato terminologia corretta .

IMG_5939.jpeg

IMG_5940.jpeg

IMG_5941.jpeg

IMG_5942.jpeg

Inserita:

Le valvole si possono sostituire,potrebbe essere solamente la bobina elettrica se parli della valvola interna nella macchina,se invece il tecnico parla di valvola(rubinetto)quella segnata in rosso(che si può sostituire)ti consiglio di 

cambiare tecnico.

Alessio Menditto
Inserita:

Io innanzitutto direi di posare il martello, quello magari lo teniamo per vecchi motori diesel, non per macchine che hanno all interno valvole delicatissime.

Se il tecnico avesse usato il manometro invece che il martello, dalle pressioni avrebbe capito subito cosa succede.

Inserita:
6 ore fa, aleolto ha scritto:

C’è qualcuno che può dirmi come poter ovviare a questo inconveniente ?

Come già detto dal tecnico intervenuto si cambia la bobina della valvola di laminazione (o la scheda dell'unità esterna) o si butta il clima

Inserita:
7 ore fa, giorgio17 ha scritto:

Le valvole si possono sostituire,potrebbe essere solamente la bobina elettrica se parli della valvola interna nella macchina,se invece il tecnico parla di valvola(rubinetto)quella segnata in rosso(che si può sostituire)ti consiglio di 

cambiare tecnico.

Grazie per l’interessamento . Si si può sostituire la valvola , ma secondo il tecnico non valeva la pena .. secondo lui  ci voleva molto tempo per togliere valvola ( quindi molta manodopera ) + pezzo di ricambio ! Spesa elevata secondo il tecnico . 

Inserita:
2 ore fa, click0 ha scritto:

Come già detto dal tecnico intervenuto si cambia la bobina della valvola di laminazione (o la scheda dell'unità esterna) o si butta il clima

Ma la scheda esterna può agire negativamente solo su di una valvola ? E può funzionare a tratti??