Angelosco Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buonasera a tutti. Ho un nuovo problema con il mio cancello elettrico. È un cancello a due ante, con operatori phobos bt a25 , quindi in 24v e centrale Thalia. Il problema è che una delle due ante non chiude. Vi do un po' di informazioni, in modo da aiutare nella comprensione chi volesse cimentarsi con il dilemma. L'anta in questione è quella che funge da battente in chiusura (chiude per prima, apre per seconda) Il problema si presenta solo in chiusura e solo nelle ora più calde della giornata, in pratica quando rientro a pranzo, mattina e pomeriggio funziona regolarmente. L'anta, una volta aperta, tenta la chiusura ma dopo una decina di cm di corsa si blocca, il display in centrale mi da c come se avesse terminato la corsa, e )'altra anta continua a chiudere, fin quando non trovando la battuta dell'anta in questione inverte la marcia e riapre, purtroppo non ho fatto caso al lampeggiante se continua ad illuminarsi o si spegne, anche se data la sintomatologia credo continui ad illuminarsi In chiusura il display indica una forza, dopo uno spunto iniziale, mediamente intorno agli 07 (oscilla da 04 a 09). Qualche settimana fa, mi aveva già creato un problema in chiusura, però quella volta, dopo una corsa pressoché identica a quella attuale, invertiva la marcia come se rilevasse un oatacolo. Purtroppo quella volta non feci caso né a ciò che mi segbasse il display, né a orari particolari, procedetti a fare un autoset, ed avendo esito positivo credevo aver risolto. Sbloccando gli operatori con chiave si muovono liberamente e non ci sono impedimenti di sorta, l'anta incriminata forse in prossimità della chiusura fa una leggera resistenza maggiore ma nulla di che. È un calcello vecchia generazione, ho proceduto ad ingrassare cardini che purtroppo non hanno dei veri e propri cuscinetti, ho dato un po' di grasso anche sulla vite senza fine degli operatori. Non ho proceduto a fare l'autoset, perché se c'è un problema vorrei venirne a capo per evitare che lo stesso mi si ripresenti in futuro o momenti poco opportuni cone saltronde è successo la volta precedente. Credo di aver detto tutto, scusate se mi sono dilungato, dal basso della mia ignoranza quella c che visualizzo sul display mi farebbe protendere per un problema ai finecorsa (dato che in questa versione sono magnetici), ma di che natura ? vanno sostituiti ? spostati ? e poi perché solo nelle ore calde ? L'orario del problema invece su una dilatazione termica del metallo, ma al contempo, non riscontrato anomalie in manuale. Chiedo il vostro aiuto, grazie anticipatamente a chi volesse cimentarsi.
Stefano Dalmo Inserita: 17 minuti fa Segnala Inserita: 17 minuti fa Io ti consiglio di controllare a che forza in percentuale è tarata in centrale . Se sbloccando l’anta il motore fa il suo corso , senza nessun impedimento , aumenta la possibilità che vada aumentata la forza .
Messaggi consigliati