Faca Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa (modificato) Buonasera a tutti, in piena rimonta subshariana mi trovo appiedato dal coma delle camere. Modello Fujitsu dual split installato anno 2019 a r410a. Due unità interne da 9000btu Esterna da 14000 btu nello specifico la AOYG14LAC2 La genesi del problema, già in tarda primavera dopo pausa invernale vado per fare le pulizie e un accensione ma nessuna delle due unità, che elettricamente si accendevano, entrava in funzionamento. Poi vado alla soluzione classica, al sezionatore e tolgo energia per circa 10 minuti, poi riarmo e funziona. Funzionanti e utilizzati qualche giorno. Ieri vado ad una riaccensione dopo tot giorni (e anche 3 o 4 distacchi di differenziale, ma a monte per cui le cause possono essere altre) e ho lo stesso problema. Ritento la procedura alimentazione, ma di 3 volte nessun risultato, le unità interne si alimentano apre la batto ma entrano in limbo, 6 lampeggi spia verde accensione seguiti da 2 lampeggi spia rossa economy, che interpreto per errore 62 e quindi guasto unità esterna, scheda pcb .... Oppure? Ad ogni modo l'unità esterna non pare dare segnali. Esperienze, suggerimenti, check ? L'unità esterna si raggiunge ma avrò un po' da allestire con tavoloni per poter camminare sopra una pergola in sicurezza . Grazie e buona domenica. Modificato: 4 ore fa da Faca
Nik-nak Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa QUESTO è il service manual della tua macchina, dove sono presenti anche gli schemi elettrici delle schede elettroniche. Se hai le competenze, e le capacità, oltre ad un multimetro, puoi iniziare ad indagare sulla scheda dell' unità esterna
Faca Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa @Nik-nak Grazie per esserti messo a disposizione, no io non ho competenze particolari vado molto in modo empirico , ma vedo comunque cosa posso riuscire a fare o da chi farmi magari aiutare.
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Lo dico da Moderatore, questo è il mio dovere purtroppo, il fai da te è vietato per legge Fgas, anche e specie sulla parte elettronica ed elettrica, perché se si sbaglia qualcosa e il compressore brucia, assieme a lui brucia pure l’olio che corrompe il gas e lo rende immediatamente rifiuto pericoloso da smaltire, proprio quello che la legge Fgas è stata creata per evitare. Tanto dovevo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora