CLAUDIO BIKERS Inserito: 19 ore fa Segnala Inserito: 19 ore fa Salve a tutti, ho installato un paranco 220v a corda he utilizzo su una pedana mobile per accedere al terrazzo. inizialmente funzionava tutto benissimo, poi decisi di far installe anche un fine corsa in discesa. Da quel momento sono iniziati i problemi. In salita funziona tutto regolarmente, se rilascio il pulsante si ferma ed il fine corsa fa il suo dovere. In fase di discesa rilasciando il pulsante il motore, anche se più lentamente continua a girare, se ripremo il pulsante (sempre in discesa) torna a funzionare a velocità normale, Poi se mentre scende rilascio il pulsante in discesa e premo quello in salita il motore si ferma. Ho anche staccato i fine corsa e lasciato solo i tre fili di collegamento al motore (fase, neutro e comune). Come posso risolvere? Grazie in anticipo a chi mi risponde
Marco Fornaciari Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa Hai lo schema di cablaggio originale del paranco? Lo schema originale probabilmente già prevedeva questo finecorsa, anche se installato in posizione diversa. Chi ha fatto il cablaggio è uno che se ne intende di automazzioni così semplici? Sel lo hai pubblica lo schema e le modifiche apportate per inserire il finecorsa. Diversamente da un PC ci vuole la sfera di cristallo.
Marco Fornaciari Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa (modificato) Sì, però almeno due domande sono necessarie: - quella pedana è a norme ed omologata? - tutta l'istallaziaone è stata fatta da chi è competente e abilitato? Poi in casa tua fa anche quel che ti pare (sempre se non fai danni ad altri), però chi ti risponde quai deve ricordare questi aspetti. Modificato: 16 ore fa da Marco Fornaciari
mrgianfranco Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 16 ore fa, CLAUDIO BIKERS ha scritto: In fase di discesa rilasciando il pulsante il motore, anche se più lentamente continua a girare Salve, sembrerebbe che dopo la modifica per aggiungere il finecorsa della discesa sia stato pasticciato il cablaggio del freno, quindi adesso hai una macchina che appena il motore non è alimentato continua a girare a "folle", metti qualche foto alla modifica fatta e schema originale anche se secondo me ti conviene far ripristinare i cablaggi come era uscito dalla fabbrica e al limite ragionarci con schemi alla mano su un eventuale finecorsa per la discesa
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora