Ciccio 27 Inserito: lunedì alle 19:14 Segnala Inserito: lunedì alle 19:14 Ciao! Proviamo insieme un "diritto alla vita"? 😉 Se avvio il programma di solo centrifuga, inizia un concerto con bip di tonalità diverse, la pompa scarica ad intermittenza, ed ogni tanto sento attivarsi pure l'elettrovalvola. Poi la pompa inizia a funzionare di continuo, e dopo un po' appare l'errore 20, che dovrebbe essere il mancato scarico dell'acqua. Anche impostando altri cicli, il comportamento è molto simile. A volte mi pare che si avvia da sola anche senza aver premuto il pulsante corrispondente, ma non ne sono certo. Girando a mano il cestello, miagola grazie alle spazzole, ma non è quasi del tutto liscio come sembra quando le spazzole sono del tutto finite. Mi dite comunque di smontarle e controllarle? Potrebbe essere il pressostato elettronico? Oppure la resistenza?
michpao Inserita: ieri dalle 05:58 Segnala Inserita: ieri dalle 05:58 (modificato) Quando la apri controlla con il tester resistenza e dispersioni, comunque dall’errore risulta questo, E20 = errore pressostato (frequenza non corretta) 10 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: inizia un concerto con bip di tonalità diverse Scarica l’APP e prova questo: Modificato: ieri dalle 06:00 da michpao
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 08:05 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 08:05 Ma se tanto l'app mi dice la stessa cosa del display, che me la scarico a fare? Proverò allora a scollegare la resistenza, e poi passo a controllare la lunghezza delle spazzole? Sembra che l'elettronica sia come impazzita... 🤷🏻♂️
Ciccio 27 Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa Non avevo ancora aperto la vaschetta, e quindi non mi ero reso conto dell'indizio più pesante: detersivo in polvere in abbondanza che traboccava incrostato anche nella vaschetta dell'ammorbidente!!! D'accordo che noi raccomandiamo di evitare l'abuso del detersivo liquido e delle basse temperature, ma qui siamo finiti nell'esatto opposto! 😱 Quasi inutile dirvi che è bastato un colpo di compressore con l'aria soffiata dal tubetto lato pressostato, ed ora la "sogliola" ha ripreso a funzionare! 🥰🙏🏼
michpao Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa 👍 L’errore era veritiero. Grazie per la condivisione 😊
Ciccio 27 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Da quello che mi pare di aver capito, è sempre stata utilizzata con molto detersivo in polvere, ma praticamente a freddo, visto che mi pare di intravedere la serpentina stranamente quasi del tutto pulita, eppure qui l'acqua è estremamente calcarea. Anche maneggiando tra le mani il manicotto di scarico, si sono staccate dall'interno diverse scaglie. Adesso però rimango in tema per l'altro quesito... 😅 Fatto il collaudo a vuoto, verso la fine del ciclo il cicalino ha continuato a suonare ad intermittenza, e smetteva solo se era attivo il blocco pulsanti per i bambini. Il bello di questi elettronica è che il cicalino fa dei suoni diversi a seconda dei comandi che assegni. Mi sembra di aver capito che il problema è il pulsante che dà l'avvio al ciclo, al quale corrisponde proprio la tonalità di suono che sentivo durante la prova. Anche perché simulando l'impostazione di un altro ciclo, ad un certo punto l'oblò si è bloccato da solo ed è partito il programma. Pensate che possa bastare il riscaldare il cruscotto con il phon? Oppure un bel ciclo alla massima temperatura riesce ad asciugare dall'interno?
UABC80 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Io farei entrambi, per una bella cura dentro e fuori 😁
michpao Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) Smonta il cruscotto e controlla se ci sono stati versamenti di liquidi. Quella serie di lavatrici è con il top di legno e bastano poche gocce di liquido (ammorbidente appoggiato sopra), se cola sul flat dei sensori … (li attiva o brucia le piste). Modificato: 6 ore fa da michpao
Ciccio 27 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Infatti il phon non ha risolto... 😢 Ma non mi pare sia colato niente dentro. Forse l'essere stata esposta sulla strada pubblica per qualche giorno, anche se non ci sono state intemperie?
Ciccio 27 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Nei ritagli di tempo sto facendo altri tentativi, ed ogni tanto mi appare l'errore 15, che dovrebbe essere una mancanza comunicazione fra la scheda comandi e quella principale. Anche fosse, non è tutto insieme? Ci sarà allora qualche contatto ossidato? Ho una bomboletta di svitol per contatti elettrici che è anche lubrificante: può andare?
Messaggi consigliati