Mario Lan Inserito: ieri dalle 04:41 Segnala Inserito: ieri dalle 04:41 Buongiorno a tutti, dovendo sostituire il mio vecchio impianto Terraneo 600 ho visto in offerta il kit citofono Btcino 366821 bifamiliare Ho già una idea su come collegare i fili ma non capisco se possibile montare i citofoni in parallelo (villetta su 2 piani) in modo tale che suonino contemporaneamente ed il cancelletto possa essere comandato da entrambi Ovviamente sulla pulsantiera esterna mi occorre che suonino entrambi con un solo tasto di chiamata Grazie a tutti MARIO
mrgianfranco Inserita: ieri dalle 07:21 Segnala Inserita: ieri dalle 07:21 2 ore fa, Mario Lan ha scritto: possibile montare i citofoni in parallelo Col BUS son collegate in parallelo per forza di cose, per far suonare contemporaneamente le cornette a prescindere da quale pulsante si prema fuori serve configurare l'impianto con gli appositi configuratori che dovrai procurarti visto che quello è un kit nato per due interni
Mario Lan Inserita: ieri dalle 07:56 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 07:56 33 minutes ago, mrgianfranco said: Col BUS son collegate in parallelo per forza di cose, per far suonare contemporaneamente le cornette a prescindere da quale pulsante si prema fuori serve configurare l'impianto con gli appositi configuratori che dovrai procurarti visto che quello è un kit nato per due interni A questo punto chiedo a qualcuno più esperto quale configuratore acquistare (lettera e numeri se non sbaglio ) per poter far funzionare i due citofoni contemporaneamente
Maurizio Colombi Inserita: ieri dalle 08:40 Segnala Inserita: ieri dalle 08:40 38 minuti fa, Mario Lan ha scritto: per poter far funzionare i due citofoni contemporaneamente Hai due possibilità: - nessun configuratore in nessun apparecchio e i citofoni suoneranno entrambi solo con il primo pulsante, dal basso, del posto esterno - configuratore 1 (a corredo) in N del posto interno al primo piano e nesson configuratore nell'altro, configuratore 9 in MOD del posto esterno e i citofoni suoneranno entrambi con entrambi i tasti del posto esterno.
Mario Lan Inserita: ieri dalle 10:01 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 10:01 1 hour ago, Maurizio Colombi said: Hai due possibilità: - nessun configuratore in nessun apparecchio e i citofoni suoneranno entrambi solo con il primo pulsante, dal basso, del posto esterno - configuratore 1 (a corredo) in N del posto interno al primo piano e nesson configuratore nell'altro, configuratore 9 in MOD del posto esterno e i citofoni suoneranno entrambi con entrambi i tasti del posto esterno. Grazie Maurizio, mi basta anche un solo pulsante del posto esterno per far suonare entrambi i citofoni (metto etichetta con il nome in modo tale che chi deve suonare sa cosa premere). Chiedo ma sembra ovvia come risposta,il tasto apertura serratura funziona su entrambi i citofoni in questa configurazione? Inoltre avendo elettroserratura a 12V AC ho comperato il relè aggiuntivo della bticino a cui verra collegata una alimentazione 12 V ac da un piccolo alimentatore esterno ai morsetti C ed NO Proverò tutto a banco prima di montare le cose in via definitva ma dovrebbe essere tutto corretto,se avete qualche consiglio oppure suggerimento è ben accetto Grazie ancora per l'aiuto MARIO
Maurizio Colombi Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa 1 ora fa, Mario Lan ha scritto: il tasto apertura serratura funziona su entrambi i citofoni Certamente, la serratura funziona sempre, anche se configurato male. 1 ora fa, Mario Lan ha scritto: ho comperato il relè aggiuntivo della bticino a cui verra collegata una alimentazione 12 V ac per quale dannato motivo vuoi buttare dei soldi inutilmente quando la tensione per la serratura te la da già il sistema?
Mario Lan Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 20 hours ago, Maurizio Colombi said: Certamente, la serratura funziona sempre, anche se configurato male. per quale dannato motivo vuoi buttare dei soldi inutilmente quando la tensione per la serratura te la da già il sistema? Il sistema fornisce se non vado errato una tensione in DC mentre la mia elettroserratura funziona a 12 V AC-Ho provato la bobina a banco con un alimentatore AC ed assorbe 2,5 A-la corrente dell'alimentatore originale non credo fornisca tale valore
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora