contemarder Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti, devo sostituire il cavo del telecomando del divano del tipo RJ ma non riesco a capire la sigla esatta, è più piccolo di quello telefonico è a 4 fili e soprattutto è quadrato. Nella foto è quello in basso. Grazie a chi mi risponderà
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Prova a cercare RJ9 e guarda se le misure corrispondono. Per sicurezza aspetta risposta dai più esperti.
Marco Fornaciari Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Della gamma RJ abbiamo in casa: RJ 11 = 4 poli, usato per collegare i telfoni alla rete RJ 12 = 6 poli, usato in telefonia per usi diversi dal RJ4 RJ45 = 8 poli, usato per le reti LAN RJ 9 = 4 poli, usato in telefonia per collegare le cornette RJ4 e RJ9 sembrano uguali ma non lo sono, cambiano le dimensioni. Poi questi connettori sono utilizzati anche per altri usi, vedi la pulsantiera del tuo divano. Ma ha la pinza per poi crimpare correttamente il cavo?
contemarder Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) grazie a tutti e due, stavo cercando ed effettivamente sembrerebbe un RJ4, ne ho visto uno su un sito e sembra quadrato, purtroppo non riporta la misura. In pratica nella foto che ho postato quello sopra è un RJ4 e quello sotto (che serve a me) è un RJ9. Ho la pinza usata una volta 6 anni fa per farmi un cavo ethernet passante per le mura di casa, spero di riuscire anche stavolta 🙂 Modificato: 55 minuti fa da contemarder
Messaggi consigliati