zeratul75 Inserito: 15 ore fa Segnala Inserito: 15 ore fa ciao a tutti. ho un dual kirigamine dal 2013. manutenzione direi regolare, oltre ai normali filtri di tanto in tanto smonto la scocca e "lavo" la batteria e ventola. sembra tutto pulito a vista e funziona regolarmente bene, raffredda come il primo giorno. veniamo alla domanda: ho cominciato a trovare delle macchie color simil ruggine, principalmente sulle alette, che sono quelle che si prendono l'aria per prime. niente di grave, è poca roba, si pulisce subito anche con semplice dito essendo poi la plastica lucida, ma poi piano piano tendono a ricomparire. vorrei capire se si tratta di semplice sporco che magari cola dalla batteria quando fa condensa o qualcosa di peggio, visto che il colore mi chiama alla mente l'olio della macchina :):) vi allego una foto, grazie
reka Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa beh raccogliele col dito e senti sfregando tra i polpastrelli se è olio o acqua sporca, l'olio lo dovresti riconoscere subito dalla viscosità fosse acqua rugginosa sentiresti invece come della polverina al massimo
zeratul75 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) eccomi. allora è difficile a dirsi perchè ogni singola macchia è piccola, la foto inganna, quindi non è che ti copre tutto il polpastrello per dire. comunque pare viscosa, non acquosa. quando si asciuga dopo che l'ho sfregata con altro dito pare lasci la pelle "lucida" tipo la crema mani, ma poco ovviamente. quello che è certo è che una volta asciugata rimane la zona del dito appiccicosa, collosa, proprio come avessi toccato del nastro isolante. un paio le ho raggiunte con un cotton fioc e poi toccandolo mi portavo dietro i filamenti del cotone per dire. che può essere? leggevo che capita spesso che l'acqua di condensa sia rossastra causa un'alga, può essere quella? l'olio che circola nel impianto è cosi? può fuoriuscire dal circuito? Modificato: 1 ora fa da zeratul75
Messaggi consigliati