Vai al contenuto

Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. In questa tv Samsung 58H5203AW dopo aver sostituito tutte le  strisce led poiché alcune erano guaste adesso la retroilluminazione funziona; il problema sta nel fatto che l'audio funziona mentre il pannello si vede leggermente viola e senza un minimo di immagine. Mi aiutate a capire cosa potrebbe essere. Grazie

Inserita:

Prima di fare la sostituzione in controluce si vedevano le immagini o no?

Hai reinserito tutte le flat correttamente?

Non vorrei che nello smontaggio hai danneggiato qualche cosa.

 

Inserita:
11 ore fa, Leone2285 ha scritto:

Prima di fare la sostituzione in controluce si vedevano le immagini o no?

Hai reinserito tutte le flat correttamente?

Non vorrei che nello smontaggio hai danneggiato qualche cosa.

 

Non ho controllato prima della sostituzione delle strisce led se si vedevano le immagini; non credo che si sia danneggiato qualcosa e i due flat che vanno alla t conn sono inseriti correttamente. Comunque quando avvio con il telecomando per una frazione di secondo si vedono tre righe bianche abbastanza luminose nel pannello. Se scollego i flat il pannello rimane sempre lo stesso, nessuna variazione

Inserita:

Per il colore violaceo probabilmente non hai rimesso nello stesso ordine e/o verso i filtri polarizzanti che lasciano passare la luce in un verso univoco.

Per le tre righe bisogna vedere che intendi. Se sono sottili o larghe, orizzontali o verticali perchè potrebbero essere sintomo di danneggiamento all'elettronica del pannello o altro.

Inserita: (modificato)

Allora in merito ai filtri- pannelli bianchi li ho anche segnati lateralmente con un piccolo puntino in merito al verso, ma comunque potrei ricontrollarli; le righe che quando accendo si vedono per una frazione di secondo sono orizzontali e larghe bianche

Modificato: da gettis
Inserita:

Aggiornamento: ho fatto la prova a staccare ad uno ad uno i due flat che vanno dalla tconn al connettore del pannello; staccandone uno si vede a metà l'immagine; staccando l'altro si vedono le righe orizzontali come da foto che allego. Pensate che sia la tconn guasta oppure é il panello? Grazie ancora

IMG_2171.JPG

IMG_2170.JPG

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...