gettis Inserito: 15 ore fa Segnala Inserito: 15 ore fa Buonasera. In questa tv Samsung 58H5203AW dopo aver sostituito tutte le strisce led poiché alcune erano guaste adesso la retroilluminazione funziona; il problema sta nel fatto che l'audio funziona mentre il pannello si vede leggermente viola e senza un minimo di immagine. Mi aiutate a capire cosa potrebbe essere. Grazie
Leone2285 Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Prima di fare la sostituzione in controluce si vedevano le immagini o no? Hai reinserito tutte le flat correttamente? Non vorrei che nello smontaggio hai danneggiato qualche cosa.
gettis Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 11 ore fa, Leone2285 ha scritto: Prima di fare la sostituzione in controluce si vedevano le immagini o no? Hai reinserito tutte le flat correttamente? Non vorrei che nello smontaggio hai danneggiato qualche cosa. Non ho controllato prima della sostituzione delle strisce led se si vedevano le immagini; non credo che si sia danneggiato qualcosa e i due flat che vanno alla t conn sono inseriti correttamente. Comunque quando avvio con il telecomando per una frazione di secondo si vedono tre righe bianche abbastanza luminose nel pannello. Se scollego i flat il pannello rimane sempre lo stesso, nessuna variazione
mistertv Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Per il colore violaceo probabilmente non hai rimesso nello stesso ordine e/o verso i filtri polarizzanti che lasciano passare la luce in un verso univoco. Per le tre righe bisogna vedere che intendi. Se sono sottili o larghe, orizzontali o verticali perchè potrebbero essere sintomo di danneggiamento all'elettronica del pannello o altro.
gettis Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Allora in merito ai filtri- pannelli bianchi li ho anche segnati lateralmente con un piccolo puntino in merito al verso, ma comunque potrei ricontrollarli; le righe che quando accendo si vedono per una frazione di secondo sono orizzontali e larghe bianche Modificato: 1 ora fa da gettis
gettis Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Aggiornamento: ho fatto la prova a staccare ad uno ad uno i due flat che vanno dalla tconn al connettore del pannello; staccandone uno si vede a metà l'immagine; staccando l'altro si vedono le righe orizzontali come da foto che allego. Pensate che sia la tconn guasta oppure é il panello? Grazie ancora
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora