Pier77 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti, mi sono accorto che saltuariamente la ventola dell'unità esterna del mio Daikin 2MXM50 tocca nella parte alta del carter. L'unità ha due anni di vita (installata aprile 2024, garanzia scaduta pochi mesi fà 🤔) ed è in funzione solo i mesi estivi. Smontando la protezione frintale sembrerebbe tutto a posto, i cuscinetti del motore sono buoni, l'albero non "cilocca" ed il fissaggio del motore è stabile. Il dado della ventola è stretto però sembra quasi che le pale siano fissate su della gomma, si muovono parecchio. Tra la parte bassa della ventola ed il carter ci passa un dito, mentre nella parte alta gira a filo del carte, infatti ogni tanto comincia a sfregare per qualche secondo. Ho controllato se ci fosse qualche sorta di regolazione per abbassare di qualche millimetro il motore, ma niente. Vi è già capitata una cosa del genere?
ALLUMY Inserita: 18 minuti fa Segnala Inserita: 18 minuti fa Allora sarà il carter? Spostato, imbarcato, ha preso un colpo, è stato fissato male? Oppure vibra lui e non sono le pale? Magari una foto aiuta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora