Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho da un anno questa asciugatrice Electrolux EW9H287DY e a sempre funzionato in tutto ma ad un tratto non ha funzionato più il controllo remoto in pratica sull'app non ricevo e non visualizzo più notifiche e l'andamento dei programmi anzi se programmo misti xl sull'app vedo un'altro programma con altri tempi, in pratica non funziona. Ho provato a rimuovere il dispositivo, cancellare l'account, hotspot, reset del modem/router, frequenze del wifi 2.4, android e ios ma nulla, però una cosa molto importante nella procedura per connettere un dispositivo con l'asciugatrice avviene con successo "Connessa".

Sapete se esiste un reset del wifi o altri tipi di reset? io al momento ho staccato la presa dell'asciugatrice per oltre un giorno ma non ho risolto.

Grazie a chi mi aiuterà.

Inserita:

Sentire assistenza ufficiale mentre é in garanzia.

Inserita:

Una cosa che ho dimenticato di di dire e' che ho sentito l'assistenza ma non sono riusciti a risolvere il problema con il tecnico e quindi dato che l'asciugatrice è stata acquistata su amazon mi hanno chiesto se volessi fare il reso, ho rifiutato dato che funziona bene e che con gli stessi soldi ora comprerei un modello minore.

Inserita:
4 ore fa, cosmoss ha scritto:

Sapete se esiste un reset del wifi o altri tipi di reset?

Gemini riporta:

Ecco i passaggi nell'ordine corretto per risolvere il problema e rimetterla in linea:

1. Il Reset del Wi-Fi sull'asciugatrice (Fondamentale)

Spesso l'asciugatrice rimane "agganciata" a una sessione precedente e rifiuta nuove connessioni. Bisogna resettare la scheda di rete:

• Accendi l'asciugatrice.

• Tieni premuto il tasto di connessione (o la combinazione dei tasti Tempo Manager e Partenza Ritardata, a seconda della variante del pannello) per circa 10 secondi.

• Sentirai un secondo segnale acustico e sul display potrebbero apparire dei trattini (- - - -). Questo significa che il Wi-Fi dell'elettrodomestico è stato resettato e resettato in modalità accoppiamento.

2. Occhio alla frequenza del Router (2.4 GHz)

Le asciugatrici Electrolux comunicano solo sulla frequenza a 2.4 GHz.

• Se il tuo modem/router unifica le frequenze 2.4 GHz e 5 GHz sotto lo stesso nome (SSID unico), l'asciugatrice potrebbe andare in confusione e disconnettersi.

• Cosa fare: Se ti è possibile, entra nelle impostazioni del router e separa temporaneamente le bande, oppure assicurati che lo smartphone con cui fai la configurazione sia agganciato alla frequenza 2.4 GHz.

3. Svuota la cache o reinstalla l'App

A volte il problema risiede nell'applicazione stessa (Electrolux App) che mantiene in memoria dati corrotti.

• Elimina l'asciugatrice dall'applicazione (se ancora presente).

• Disinstalla l'app dallo smartphone, reinstallala e做 il login.

• Assicurati di aver concesso all'app i permessi di localizzazione (GPS) e Bluetooth (fondamentali durante la prima associazione).