Vai al contenuto

Messaggi consigliati

celocperto
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, ho letto alcuni post sulle  lavatrici Asko ed ho visto che quello che pensavo fosse solo un mio problema è invece frequente. Da quando l'ho presa 2 anni fa il sistema di bilanciamento mi dà enormi problemi. Sia per i carichi leggeri che più pesanti al momento del risciacquo incomincia il balletto dei tentativi di centrifuga. Dopo vari tentativi per farla, non riuscendoci, incomincia a lampeggiare il contaminuti e senza segnalare alcun errore, ricarica l'acqua. Per andare avanti devo metterla in pausa, attendere qualche secondo e riavviare: a volte effettua la centrifuga a volte devo ripetere il tutto finché non la fa da sola. Questo per tutti i risciacqui. Profondamente deluso. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie. Andrea

Modificato: da celocperto
Aggiunta.
Inserita:

ciao

io ho il modello style da 12 kg, stesso cesto del tuo

dipende molto dal carico, ma la mia la fa sempre, se non al primo tentativo al secondo, ma porta sempre a termine il ciclo autonomamente e rispettando i tempi

avendo il cesto non esageratamente alto, ma molto profondo, tende un po ad appallottolare, ma se rispetti i carichi consigliati, cercando sempre di fare il pieno carico, la macchina funziona sicuramente meglio che con carichi ridotti

considera che hai un tamburo da 80 litri, non ha senso lavargli un solo accappatoio 

Ganimede77
Inserita:
3 ore fa, celocperto ha scritto:

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Io ho una 2086/W2, mai visto quello che descrivi. Centrifughe partite sempre al primo colpo e pure molto efficaci. Cotone a 1600 rpm di Asko, rende praticamente inutile il passaggio in centrifuga esterna a 2500rpm.

Però bado con attenzione al carico, volume/peso (ogni programma ha il suo) e "bilanciabilità" (due tappeti del bagno, oppure un accappatoio da solo... ovvio che non riesce a bilanciarlo)