ficcio Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Ciao, ho una lavastoviglie beko, mdello base senza pretese, oggi è capitata una cosa strana, la uso da diversi anni e nel corso del tempo poteva capitare che rimanesse acqua sul fondo, dovuto principalmente alla distanza tra lavastoviglie e lavandino, risolto con pulizia dei tubi e sifone di scarico, oggi pero' ho notato che dopo circa mezz' ora non funzionavano le giranti, sentivo solo andare la macchina e basta. Ho fermato il programma, fatto andare lo scarico e aperto, noto un sacco di schiuma... ora non so se sia normale ma non credo, dopo aver aperto lo sportello ho provato a girare manulamente la girante inferiore e sembrava effettivamente molto piu' dura del solito, probabilmente dovuta all' attrito con la schiuma creata, lancio un programma veloce per testare e solo dopo qualche minuto sento le giranti funzionare, alla fine del ciclo apro lo sportello e noto un sottile strato di schiuma. Una volta terminato il ciclo comunque la girante ruotava senza impedimenti come solito Per vostra esperienza a cosa è dovuta la schiuma? Ps non avnedo caricato personalmente la lavastoviglie dubito sia stato usato detersivo normale, ma potrebbe essere che i piatti caricati erano stati precedentemente lavati con detersivo normale(pessima abitudine della donna...) e una parte sia rimasta attaccata alle stoviglie ma mi sembra strano una formazione cosi' elevata di schiuma Il carico e scarico li ho sentiti funzionare normalmente, il filtro non era sporco Problemi di tubi o sifone intasati possono creare questa anomalia? Come ultima info ho anche lo sportello del detersivo che non chiude bene, ma in questo caso al limite si apre prima del previsto e a maggior ragione non dovrebbe creare problemi grazie
UABC80 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Che detersivo usate? A me il Fairy, siccome i miei carichi di stoviglie sono poco sporchi, produceva moltissima schiuma e mandava in cavitazione la pompa, col risultato che le giranti facevano fatica a funzionare. Accertati anche che la macchina scarichi bene facendola scaricare in un secchio in posizione rialzata o nel lavello 39 minuti fa, ficcio ha scritto: potrebbe essere che i piatti caricati erano stati precedentemente lavati con detersivo normale(pessima abitudine della donna...) Esatto, è una pessima abitudine che oltretutto alla lunga danneggia la lavastoviglie perché il detersivo, non trovando residui di cibo da scomporre, se la prende con parti in plastica, guarnizioni, etc. Se si agisce così tanto vale lavare tutto a mano
Messaggi consigliati