caiusfabricius Inserito: 21 ore fa Segnala Inserito: 21 ore fa Salve a tutti, vorrei comandare in remoto l'apertura del mio cancello che monta un scheda FAAC 450MPS utilizzando un interruttore intelligente (Tapo S110E).Mii confermate che il contatto normalmente aperto da collegare all'interruttore è quello tra il morsetto 21 e 22 della morsettiera J3?Allego schema di collegamento e foto della mia 450MPS.Grazie. P.S. Ovviamente collegherò l'interruttore intelligente come "dry contact" prendendo l'alimentazione in DC dai morsetti 12 e 13 (+30 Vdc) della 450MPS
ROBY 73 Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Ciao caiusfabricius, 2 ore fa, caiusfabricius ha scritto: Mii confermate che il contatto normalmente aperto da collegare all'interruttore è quello tra il morsetto 21 e 22 della morsettiera J3? Sì, procedi pure! 2 ore fa, caiusfabricius ha scritto: ......prendendo l'alimentazione in DC dai morsetti 12 e 13 (+30 Vdc) della 450MPS Se la scheda supporta i 30Vcc, sì OK. Facci sapere i risultati
Leone2285 Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Come hai ben detto i morsetti sono il 21 e il 22. Assicurati di collegare i morsetti ad un contatto pulito dello smartswitch e di impostare la chiusura al tempo minimo che simula la pressione di un pulsante, 0,5s va benissimo.
Leone2285 Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Scusami Roby ma ho visto la tua risposta dopo aver pubblicato il messaggio.
drn5 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa (modificato) Una curiosità.... Come è la normativa per l'apertura dei cancelli da remoto? Voglio dire..estremizzando..lo apro senza essere li e quindi non vedo se ci sono pericoli (magari per errore addirittura dall'altra parte del mondo), qualcuno si fa male.. e poi? Modificato: 10 ore fa da drn5
caiusfabricius Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) 7 ore fa, drn5 ha scritto: Una curiosità.... Come è la normativa per l'apertura dei cancelli da remoto? Voglio dire..estremizzando..lo apro senza essere li e quindi non vedo se ci sono pericoli (magari per errore addirittura dall'altra parte del mondo), qualcuno si fa male.. e poi? Non conosco la normativa.Per quanto mi riguarda utilizzerò questo interruttore intelligente come sostituito del telecomando (avendo difficoltà a reperire quelli con banda 333 MHz) per aprire il cancello quando sono in prossimità di esso. Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto poi vi terrò aggiornati sui risultati. P.S Se non erro il tempo minimo di pressione simulata dello smartswitch è di 1 secondo, spero vada bene per la centralina. Modificato: 3 ore fa da caiusfabricius
Leone2285 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 7 minuti fa, caiusfabricius ha scritto: Se non erro il tempo minimo di pressione simulata dello smartswitch è di 1 secondo, spero vada bene per la centralina. Va bene lo stesso, corrisponde a una pressione più decisa del pulsante. Nei sonoff che ho usato io il minimo era 0,5s.
Maurizio Colombi Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, caiusfabricius ha scritto: come sostituito del telecomando (avendo difficoltà a reperire quelli con banda 333 MHz) Capisco la tua scelta, ma non la condivido. Personalmente metterei una nuova ricevente 433 a codice fisso, in modo che anche in salumeria siano in grado di riprodurti un radiocomando. Con il giocattolino dovrai: sbloccare il telefono, aprire l'app e dare il comando. Ma dovrai avere un wifi al cancello. Con un radiocomando dovrai premere un tasto sul radiocomando.
Messaggi consigliati