caiusfabricius Inserito: 23 ore fa Segnala Inserito: 23 ore fa Salve a tutti, vorrei comandare in remoto l'apertura del mio cancello che monta un scheda FAAC 450MPS utilizzando un interruttore intelligente (Tapo S110E).Mii confermate che il contatto normalmente aperto da collegare all'interruttore è quello tra il morsetto 21 e 22 della morsettiera J3?Allego schema di collegamento e foto della mia 450MPS.Grazie. P.S. Ovviamente collegherò l'interruttore intelligente come "dry contact" prendendo l'alimentazione in DC dai morsetti 12 e 13 (+30 Vdc) della 450MPS
ROBY 73 Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa Ciao caiusfabricius, 2 ore fa, caiusfabricius ha scritto: Mii confermate che il contatto normalmente aperto da collegare all'interruttore è quello tra il morsetto 21 e 22 della morsettiera J3? Sì, procedi pure! 2 ore fa, caiusfabricius ha scritto: ......prendendo l'alimentazione in DC dai morsetti 12 e 13 (+30 Vdc) della 450MPS Se la scheda supporta i 30Vcc, sì OK. Facci sapere i risultati
Leone2285 Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa Come hai ben detto i morsetti sono il 21 e il 22. Assicurati di collegare i morsetti ad un contatto pulito dello smartswitch e di impostare la chiusura al tempo minimo che simula la pressione di un pulsante, 0,5s va benissimo.
Leone2285 Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa Scusami Roby ma ho visto la tua risposta dopo aver pubblicato il messaggio.
drn5 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa (modificato) Una curiosità.... Come è la normativa per l'apertura dei cancelli da remoto? Voglio dire..estremizzando..lo apro senza essere li e quindi non vedo se ci sono pericoli (magari per errore addirittura dall'altra parte del mondo), qualcuno si fa male.. e poi? Modificato: 12 ore fa da drn5
caiusfabricius Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) 7 ore fa, drn5 ha scritto: Una curiosità.... Come è la normativa per l'apertura dei cancelli da remoto? Voglio dire..estremizzando..lo apro senza essere li e quindi non vedo se ci sono pericoli (magari per errore addirittura dall'altra parte del mondo), qualcuno si fa male.. e poi? Non conosco la normativa.Per quanto mi riguarda utilizzerò questo interruttore intelligente come sostituito del telecomando (avendo difficoltà a reperire quelli con banda 333 MHz) per aprire il cancello quando sono in prossimità di esso. Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto poi vi terrò aggiornati sui risultati. P.S Se non erro il tempo minimo di pressione simulata dello smartswitch è di 1 secondo, spero vada bene per la centralina. Modificato: 5 ore fa da caiusfabricius
Leone2285 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 7 minuti fa, caiusfabricius ha scritto: Se non erro il tempo minimo di pressione simulata dello smartswitch è di 1 secondo, spero vada bene per la centralina. Va bene lo stesso, corrisponde a una pressione più decisa del pulsante. Nei sonoff che ho usato io il minimo era 0,5s.
Maurizio Colombi Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 1 ora fa, caiusfabricius ha scritto: come sostituito del telecomando (avendo difficoltà a reperire quelli con banda 333 MHz) Capisco la tua scelta, ma non la condivido. Personalmente metterei una nuova ricevente 433 a codice fisso, in modo che anche in salumeria siano in grado di riprodurti un radiocomando. Con il giocattolino dovrai: sbloccare il telefono, aprire l'app e dare il comando. Ma dovrai avere un wifi al cancello. Con un radiocomando dovrai premere un tasto sul radiocomando.
mrgianfranco Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Io ho utilizzato lo stesso sistema, di diverso marchio e specifico per lo scopo con indicazione di aperto e chiuso solamente per poter aprire il cancello da android auto, usandolo in questo modo è richiesto il PIN che gli devi dire ...oltre al fatto che il vicino di casa mi vede in macchina parlare da solo è molto comodo!
ROBY 73 Inserita: 43 minuti fa Segnala Inserita: 43 minuti fa 20 ore fa, Leone2285 ha scritto: Scusami Roby ma ho visto la tua risposta dopo aver pubblicato il messaggio. Nessun problema, di certo non mi offendo per queste sciocchezze, anche perché succede molte volte che due utenti scrivano nello stesso momento
Messaggi consigliati