sedano132 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa (modificato) Salve a tutti, ho una lavastoviglie Whirlpool ADP 7570 IX che ha presentato improvvisamente un problema di aloni bianchi su tutte le superfici (interno lavastoviglie e stoviglie) dopo il lavaggio. Allego alcune foto. Sintomi: La spia del brillantante è accesa costantemente, anche a serbatoio pieno. Dopo il lavaggio, aloni bianchi diffusi su tutte le superfici. Gli aloni sembrano ammorbidirsi con calore e umidità (lavastoviglie chiusa a fine ciclo), quindi inizialmente escludevo fosse semplice calcare. Sale presente e viene consumato Quello che ho già provato: Svuotato manualmente il serbatoio del brillantante, pensando fosse la causa, e fatto vari lavaggi per smaltire il residuo: il problema è rimasto. Aumentata e poi diminuita la quantità di brillantante erogata: nessun cambiamento. Modificata la quantità di sale utilizzato: nessuna differenza sostanziale. Quello che vorrei capire: Come posso isolare se il problema dipende dal sale/addolcitore o dal brillantante? C'è un modo per testare i due sistemi separatamente prima di sostituire pezzi a caso? Nota a parte: dopo diversi lavaggi consecutivi si è accesa anche una spia di errore legata all'anti-allagamento F6 E4, che sembra indicare una perdita. Penso sia un problema indipendente (magari preesistente e solo ora emerso per l'uso intensivo), che affronterò separatamente smontando la macchina. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento! Ho cercato nel forum discussioni simili (sia per questo modello che per il tipo di problema) ma non ho trovato nulla di corrispondente. Se qualcuno sa indicarmi topic già esistenti sull'argomento, lo ringrazio comunque in anticipo. Modificato: 5 ore fa da sedano132
Ganimede77 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, sedano132 ha scritto: Aumentata e poi diminuita la quantità di brillantante erogata: nessun cambiamento. Ma il consumo del brillantante è regolare? Oppure avevi la sensazione che fosse aumentato a parità di regolazione di dosaggio? 3 ore fa, sedano132 ha scritto: Sembra un ciclo non terminato... i tempi di esecuzione del programma sono sempre gli stessi? Al termine del programma, l'interno e le stoviglie, sono calde?
Messaggi consigliati