Ciccio 27 Inserita: giovedì alle 18:18 Segnala Inserita: giovedì alle 18:18 Sono prove a vuoto senza detersivo? Senza brillantante dovrebbe smettere.
sedano132 Inserita: venerdì alle 03:06 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 03:06 9 ore fa, sedano132 ha scritto: Purtroppo non credo. Ieri ho fatto altri 2 lavaggi e ho trovato ancora un pò di schiuma. Allego una foto. Adesso faccio un altro lavaggio ma non sò cosa altro provare. Stavo valutando di sostiutire la vaschetta del brillantante che si trova su ebay a 20€, l'addolcitore a 50 oppure mi tocca chiamare l'assistenza. Altro lavaggio fatto e di nuovo la vasca piena di schiuma. Zero detersivo per cui direi l'unico iniziato sia il brillantante. Ho ordinato una vaschetta usata. Provo a sostituirla e vedo...
sedano132 Inserita: venerdì alle 03:08 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 03:08 8 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Sono prove a vuoto senza detersivo? Senza brillantante dovrebbe smettere. Si senza detersivo. Solo che il brillantante ho messo il selettore al minimo ma nel serbatoio potrebbe essercene. E poi quella spia sempre accesa non è un buon segno. Sostituisco la vacchetta per il momento.
sedano132 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa Il 10/07/2026 alle 13:04 , Ciccio 27 ha scritto: Lo farei anch'io. 😉 Sostituito con quello usato. Stesso risultato. La spia del brillantante si accende alla fine del ciclo. Ho fatto un primo lavaggio veloce a freddo da 15 minuti senza aggiungere ne detersivo ne brillante. Il serbatoio del brillantante era completamente vuoto apparte qualche possibile rimasuglio. Al primo lavaggio nella vasca c'era un po' di di schiuma. Al secondo lavaggio identico ho aggiunto il brillantante, messo il selettore al minimo e alla fine la spia si è accesa lo stesso e la vasca era piena di schiuma. Non pensavo di risolvere tutto ma almeno il problema della spia del brillantante si. Mi rimane da sostituire l'addolcitore ma adesso il dubbio è che essendo i problemi iniziati tutti assieme possa essere la scheda il problema. Magari il resto è tutto apposto ma lei lavora male. Solo che non saprei come verificarlo se non cambiando tutti i pezzi uno a uno fino ad avere 2 lavastoviglie....
UABC80 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Se ti si svuota tutto il serbatoio anche col dispenser nuovo ho paura che c'entri proprio la scheda
sedano132 Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa 1 ora fa, UABC80 ha scritto: Se ti si svuota tutto il serbatoio anche col dispenser nuovo ho paura che c'entri proprio la scheda Diciamo che proprio svuotarlo no perché c'è ne è ancora dentro. Il dispencer è regolato al minimo. Zero detersivo. Nonostante questo la scheda difettosa potrebbe bypassare la regolazione del dispencer del brillantante e dosarne troppo tanto da fare schiuma? Mi rimarrrebe comunque il dubbio del sapore salato degli aloni sulle pareti.
Ciccio 27 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Rifai la prova disconnettendo l'alimentazione del solenoide del dosatore del brillantante.
sedano132 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 4 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Rifai la prova disconnettendo l'alimentazione del solenoide del dosatore del brillantante. Domani provo anche se il primo lavaggio l'ho fatto senza metterelo il brillantante nel serbatoio. Purtroppo stò perdendo la speranza di capire il problema. Se senza mettere brillante comunque un po' di schiuma c'era già parto col piede sbagliato per avere un riscontro chiaro. Dovrei supporre residui di prodotti che inquinano le prove.
Ciccio 27 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Se a serbatoio pieno e solenoide staccato smette, purtroppo non può che essere la scheda che gli dà troppi impulsi, forse di continuo.
Messaggi consigliati