Vai al contenuto

Il cancello ogni tanto resta bloccato in chiusura - Beninca DA.93AM

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho visto che di recente si è posto un problema: il cancello ad un anta non chiude più. I lampeggianti funzionano sia in apertura che in chiusura. Ho notato che se sblocco il cancello sulla base del motore tutto riprende a funzionare regolarmente, pertanto rimetto il blocco dell'anta sul motore e va avanti per alcuni giorni, poi il problema si ripresenta, staccando l'anta dal motore il circuito torna normale. Grazie degli eventuali consigli.

Condensatore già sostituito e fotocellule funzionanti. Potrebbe essere il relè di spunto? 

20260706_091557.jpg

Inserita:

Ciao Jerod,

12 ore fa, Jerod ha scritto:

Il cancello ogni tanto resta bloccato in chiusura 

ho visto che di recente si è posto un problema: il cancello ad un anta non chiude più.

Ok, ma c'è una contraddizione in termini però!

Quindi il cancello rimane fermo e chiuso come dal titolo, oppure non si chiude più?

12 ore fa, Jerod ha scritto:

.........pertanto rimetto il blocco dell'anta sul motore e va avanti per alcuni giorni, poi il problema si ripresenta, staccando l'anta dal motore il circuito torna normale.

E quindi?

Si può sapere se hai "combinato" qualcosa di "buono" da un paio d'anni a questa parte?

Hai provato a fare quello che ti suggerii a suo tempo?  Non ti sei più fatto sentire, perché?