Vai al contenuto

Il cancello ogni tanto resta bloccato in chiusura - Beninca DA.93AM

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho visto che di recente si è posto un problema: il cancello ad un anta non chiude più. I lampeggianti funzionano sia in apertura che in chiusura. Ho notato che se sblocco il cancello sulla base del motore tutto riprende a funzionare regolarmente, pertanto rimetto il blocco dell'anta sul motore e va avanti per alcuni giorni, poi il problema si ripresenta, staccando l'anta dal motore il circuito torna normale. Grazie degli eventuali consigli.

Condensatore già sostituito e fotocellule funzionanti. Potrebbe essere il relè di spunto? 

20260706_091557.jpg

Inserita:

Ciao Jerod,

12 ore fa, Jerod ha scritto:

Il cancello ogni tanto resta bloccato in chiusura 

ho visto che di recente si è posto un problema: il cancello ad un anta non chiude più.

Ok, ma c'è una contraddizione in termini però!

Quindi il cancello rimane fermo e chiuso come dal titolo, oppure non si chiude più?

12 ore fa, Jerod ha scritto:

.........pertanto rimetto il blocco dell'anta sul motore e va avanti per alcuni giorni, poi il problema si ripresenta, staccando l'anta dal motore il circuito torna normale.

E quindi?

Si può sapere se hai "combinato" qualcosa di "buono" da un paio d'anni a questa parte?

Hai provato a fare quello che ti suggerii a suo tempo?  Non ti sei più fatto sentire, perché?

Inserita:

- Hai ragione c'è una contraddizione, pertanto confermo che il cancello ogni tanto dopo l'apertura non chiude più, se non sbloccandolo dalla staffa alla base del pavimento collegata al motore, allora riparte.

- I consigli del precedente post li ho portati avanti così: cambio collegamento ai contatti del motore 2 e successivamente cambio condensatore e tutto ha funzionato. Mi devi scusare, è vero che non ti ho più risposto e non saprei dirti il perché.

Volevo chiedere sarebbe utile regolare il trimmer TL per aumentare il tempo prima che intervenga la protezione software?

Grazie comunque.

Inserita: (modificato)

Oggi o trovato un altro problema: per la prima volta il cancello era aperto a 3/4 della corsa... ho dato l'input con la chiave e ha concluso l'apertura.

Modificato: da Jerod