Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Edoardo 007
Inserito:

Buongiorno,
tornato il problema dell'autoclave con Press Controll (allego foto) che dopo mesi di inattività per attivarla devo aiutarla a mano muovendo la girante ma poi si blocca dopo 10/12 minuti di utilizzo continuo, scaldandosi notevolmente e appunto spegnendosi.

Per riattivarla devo abbassare il magneto termico, aspettare 5 minuti e poi via parte ma bisogna stare sempre sotto i 10/12 minuti di utilizzo continuo. Oltre si scalda e si blocca.

Dite che si è incrostata visto come si scalda?

Vale la pena farla revisionare o tanto vale prenderla nuova?

Posso anche lasciare il magneto termico alzato attivando comunque l’autoclave dal pulsante reset sul press controll, e funziona lo stesso ma sempre azionando a mano l’autoclave.
Cosa può essere?

In rete ho trovato questa ma è più piccola della mia mi sa...
Grazie

https://www.bricobravo.com/products/elettropompa-periferica-370w-35l-min-profondita-32m-220v-1?_gl=1*fz9821*_up*MQ..*_ga*Njk2NTIyNDM2LjE3NjY3MzUyODM.*_ga_V8XL4RX4J6*czE3NjY3MzUyODIkbzEkZzAkdDE3NjY3MzUyODIkajYwJGwwJGgxMTYwMzExODUx

ETICHETTA AUT..jpg

autoclave foto.jpeg

Leone2285
Inserita:

Quando ruoti la girante a mano fai molta forza o gira libero? 

Edoardo 007
Inserita:

Ciao @Leone2285,si gira libera, assolutamente non occorre proprio forza. Grazie

mrgianfranco
Inserita: (modificato)
16 minuti fa, Edoardo 007 ha scritto:

Dite che si è incrostata

Prova a pulire la girante sarà piena di ruggine e melma...e se decidi di cambiarla io opterei per una con il corpo pompa in acciaio inox e lasciando quelle in ghisa al negozio!

Se gira libera cambia condensatore !

Modificato: da mrgianfranco
Inserita:

Assolutamente, provo prima con quello sperando.

Ma il condensatore non serve per lo spunto appena?

A me oltre che adesso non parte, succede che dopo 10/12 minuti che è partita e che è in funzione scalda da maledetti, ma da non poterci mettere su la mano.

Questo non penso che è riconducibile al condensatore o sbaglio?

Inserita:

In realtà in queste pompe, se non sbaglio, il condensatore più che di spunto è di marcia perché è sempre inserito. Se hai un tester, dopo averlo scaricato, puoi misurare la capacità per esserne sicuro. 

Comunque, quando il condensatore non funziona il motore non gira come dovrebbe e può presentare quei sintomi.