ocram.59 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa (modificato) Buona sera, ho allegato la foto di un contenitore Enel dove vi sono due contatori, uno è un monofase che non so a chi appartenga ma l'altro è un trifase da 15 kW di un mio cliente a cui è collegato un cavo tipo fg16 4x16 mmq, lungo circa 20 metri, posato all'interno di un cavidotto in parte interrato e in parte a vista fissato con delle clips a parete fino al quadro generale, il problema è dove installare l'interruttore per la protezione del montante dato che all'interno del contenitore non c'è spazio, faccio presente che i contenitori sono su una pubblica via Modificato: 2 ore fa da ocram.59
Marco Fornaciari Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Semplice, siccome quelle cassette saranno sicuramente sul confine, ne installi un'altra all'interno della proprietà (o qualcosa di equivalente anche in muratura) IP65 e metti il tuo interruttore del montante. E già che sei fai sistemare anch quei cavidotti mettendo pure un pozzetto o qualcosa di simile. Quella è poi una cassa solo del distributore.
Maurizio Colombi Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Purtroppo: o si costruisce un qualcosa (muratura, metallo, cartongesso, fibrocemento..) che riesca a contenere un quadro modulare (almeno 6 moduli) dove mettere l'automatico, o si applica brutalmente il centralino alla "cassetta" del contatore. Io non vedo alternative.
click0 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Soluzioni come sopra o (soluzione tutt'altro che economica) si va ad affiancare al box contatori un quadro tipo "stradale" ( serve comunque un po' di fondazione) Modificato: 2 ore fa da click0
drn5 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Una cassetta identica a quella in foto, fissata dietro con 4 bulloni passanti da 8mm, rondelle e dadi frenati. Dentro ci fissi la guida Din con quello che ti serve. Modificato: 1 ora fa da drn5
Messaggi consigliati