cenzowm Inserito: 16 luglio Segnala Inserito: 16 luglio Salve a tutti, ho smontato e rimontato una tenda motorizzata a braccia estensibili con motore tubolare Nice dotata di sensore vento Nice collegato. Dopo il rimontaggio e il ricollegamento dei 4 fili al motore, al primo test si sono verificati i seguenti sintomi: In discesa: La tenda scende regolarmente fino a fine corsa In risalita: Subito dopo il fine corsa basso il motore prova a risalire ma è come se incontrasse un ostacolo Dopo qualche tentativo (sento che si sforza) ricomincia a salire Quando riparte, la risalita è irregolare con scatti di velocità non uniformi La tenda si ferma correttamente quando è completamente raccolta Se non si arriva al fine corsa ma ci si ferma prima dell'estensione completa dei bracci il funzionamento è normale. Allego video dell'evento. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo.
Maurizio Colombi Inserita: 16 luglio Segnala Inserita: 16 luglio Allora, dal video di vedono i bracci che si aprono completamente e non va bene. All chiusura il motore deve vincere la forza della molla del braccio, che è altissima. Personalmente accorcerei di qualche centimetro la discesa della tenda, agendo sul finecorsa di apertura
cenzowm Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Quindi mi confermi che i bracci non devono aprirsi completamente? Non ricordo come si apriva prima di smontarla. Ho trovato questa procedura per settare di nuovo il fine corsa: Step 1 — Porta la tenda a metà corsa col telecomando Step 2 — Tieni premuto STOP (quadrato) finché il motore fa 3 movimenti → rilascia (sei entrato in modalità programmazione) Step 3 — Premi ▲ fino a portarla completamente raccolta → premi STOP per confermare il finecorsa alto Step 4 — Premi ▼ fino alla posizione di apertura desiderata (fermati PRIMA che colpisca il fermo meccanico, circa 5 cm prima) → premi STOP per confermare Step 5 — Il motore fa 3 movimenti → programmazione completata Dici che è valida? Sono via, appena torno la provo e ti faccio sapere.
Maurizio Colombi Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, cenzowm ha scritto: mi confermi che i bracci non devono aprirsi completamente? Certamente, devono restare leggermente inclinati e non perfettamente allineati. 2 ore fa, cenzowm ha scritto: Dici che è valida? Non conosco l'apparecchio, ma se il manuale dice così, sarà la procedura esatta.
Messaggi consigliati