Vai al contenuto

Luce di cortesia Serranda basculante Bft con centralina Hydra

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, è il mio primo post e vi prego di scusarmi se la mia domanda può sembrare puerile....

Ho acquistato un garage con serranda della bft e, da quello che mi sembra di avere visto in rete, una centralina Hydra( per chiarezza allego la foto).

Il mio problema é che non si accende la luce di cortesia, pensavo fosse un problema di lampadina, ma mi sono accorto che, il vecchio proprietario,

aveva installato un lampadina da 220 v. r 

Nella mie ricerche ho visto che la centralina funziona a 24 v, per cui ho comprato una lampadina a 24 v e neanche quella funziona.

Ho visto che i connettori dove dovrebbero essere collegati i fili per il funzionamento sono liberi, qualcuno riesce a darmi una dritta per risolvere questo problema?

Grazie anticipate e buona giornata a tutti voi...

Jack019

e57cf40f-3b38-43cc-a84c-ef49f6793ede1.thumb.jpg.0830a4af3e16a05f71c82af33a61334d.jpg

Inserita:

Ciao Jack019,

11 ore fa, Jack019 ha scritto:

da quello che mi sembra di avere visto in rete, una centralina Hydra( per chiarezza allego la foto).

Fortunatamente hai lasciato scoperta dai fili che coprono l'etichetta, quella "N" per capire che è appunto una Hydra-N:

https://www.roma.com.uy/wp-content/uploads/2016/06/hydra-n.pdf

Il mio problema é che non si accende la luce di cortesia, ..............

Nella mie ricerche ho visto che la centralina funziona a 24 v, per cui ho comprato una lampadina a 24 v e neanche quella funziona.

Sì, in effetti funziona a 24V, ma che lampadina hai comprato?   Posta una foto

Ho visto che i connettori dove dovrebbero essere collegati i fili per il funzionamento sono liberi

Se intendi i morsetti 3 e 4, quelli sono per il lampeggiante e non per la luce di cortesia che invece ha il portalampade saldato direttamente sulla scheda.

Ce l'hai un tester e lo sai usare?   Se sì, prova a misurare se esce tensione sui poli del portalampada mentre il motore è in funzione, dovresti misurare circa 24-27Vca