buzz71 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa (modificato) Ciao a tutti. Ho una casa con parabola e vecchio decoder satellitare fta galaxy sat 5002. Fino a 4/5 anni fa "prendeva" i canali , Senza particolari problemi. Ora non più : trova canali, li memorizza ma non mi fa vedere nulla ..schermata nera. Premetto che ne pochi GG di vacanza a me basta sentire un tg, infomazioni e basta. Non guardo programmi, serie TV, ecc.ecc. Potrei utilizzare lo smartphone o modem per vedere i tg. Ma per certe cose sono tradizionalista. Come fare per aggiornare, se necessario il firmware delle decoder? E soprattutto , una volta aggiornato , riuscirò a vedere qualche tg? Qualsiasi tg in italiano? Anni fa , molti, l'installatore , siccome la zona era poco coperta , da segnale da captare con antenna classica, preferì installare parabola. Ora, con avvento del digitale terrestre , e' cambiato qualcosa? La mia casa e' in Salento tra colline a Santa Maria al Bagno, frazione di Nardo'. E abbiamo sempre avuto problemi poiche' schermati da colline in roccia. Chi mi aiuta? Grazie a tutti. E ciao Modificato: 1 ora fa da buzz71
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa è cambiato lo standard satellitare a S2,anche se c'è ancora qualche canale arabo o di altre nazionalità che utilizzano ancora il vecchio standard S1. Devi cambiare il decoder con uno TVsat in grado di ricevere centinaia di canali italiani oltre a molte centinaia di esteri. Costo attorno ai 100/130€ con scheda da attivare.
buzz71 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 25 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: è cambiato lo standard satellitare a S2,anche se c'è ancora qualche canale arabo o di altre nazionalità che utilizzano ancora il vecchio standard S1. Devi cambiare il decoder con uno TVsat in grado di ricevere centinaia di canali italiani oltre a molte centinaia di esteri. Costo attorno ai 100/130€ con scheda da attivare. ...quindi in pratica lo posso buttare???😓
Marco Fornaciari Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Più che praticamente. Soluzione a costo zero. Se hai un PC portatile usa un telefonino abilita e configura la funzione tetheing e crei una wifi, quindi vai di raiplay e fratelli. Modificato: 1 ora fa da Marco Fornaciari
Messaggi consigliati