Vai al contenuto

Galaxy sat 5002 fta decoder satellitare

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti. Ho una casa con parabola e vecchio decoder satellitare fta galaxy sat 5002.

Fino a 4/5 anni fa "prendeva" i canali , Senza particolari problemi.

Ora non più : trova canali, li memorizza ma non mi fa vedere nulla ..schermata nera.

Premetto che ne pochi GG di vacanza a me basta sentire un tg, infomazioni e basta. Non guardo programmi, serie TV, ecc.ecc.

Potrei utilizzare lo smartphone o modem per vedere i tg. Ma per certe cose sono tradizionalista.  

Come fare per aggiornare, se necessario il firmware delle decoder?

E soprattutto , una volta aggiornato , riuscirò a vedere qualche tg? Qualsiasi tg in italiano? Anni fa , molti, l'installatore , siccome la zona era poco coperta , da segnale da captare con antenna classica, preferì installare parabola.

Ora, con avvento del digitale terrestre , e' cambiato qualcosa? 

La mia casa e' in Salento tra colline a Santa Maria al Bagno, frazione di Nardo'.

E abbiamo sempre avuto problemi poiche' schermati da colline in roccia. 

Chi mi aiuta? 

Grazie a tutti. E ciao

Modificato: da buzz71
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è cambiato lo standard satellitare a S2,anche se c'è ancora qualche canale arabo o di altre nazionalità che utilizzano ancora il vecchio standard S1. Devi cambiare il decoder con uno TVsat in grado di ricevere centinaia di canali italiani oltre a molte centinaia di esteri. Costo attorno ai 100/130€ con scheda da attivare. 

Inserita:
25 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

è cambiato lo standard satellitare a S2,anche se c'è ancora qualche canale arabo o di altre nazionalità che utilizzano ancora il vecchio standard S1. Devi cambiare il decoder con uno TVsat in grado di ricevere centinaia di canali italiani oltre a molte centinaia di esteri. Costo attorno ai 100/130€ con scheda da attivare. 

...quindi in pratica lo posso buttare???😓

Marco Fornaciari
Inserita: (modificato)

Più che praticamente.

Soluzione a costo zero.

Se hai un PC portatile usa un telefonino abilita e configura la funzione tetheing e crei una wifi, quindi vai di raiplay e fratelli.

Modificato: da Marco Fornaciari