Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti del forum. Gentilmente una vostra considerazione sul mio problema. Il 1 giugno di notte a causa di un forte temporale con saette mi è partita la scheda e alimentatore del mio cancello a battente CAME ATI5000. Il mio elettricista dopo due settimane mi ha sostituito il tutto ma da quando c’è la scheda nuova il motore è rumoroso in apertura e chiusura. Rumore come di ingranaggi. Ho pulito la vite senza fine ingrassandola con del nuovo grasso al litio ma non è cambiato nulla. Premetto che il motore ha 28 anni però prima della nuova scheda il rumore non c’era. Grazie.

Inserita:

Ciao burida62,

1 ora fa, burida62 ha scritto:

Il mio elettricista dopo due settimane mi ha sostituito il tutto ma da quando c’è la scheda nuova

Che articolo di scheda c'era e quale c'è adesso?

Com'è stata impostata con i dip-switch e/o con la regolazione della coppia / forza?

Posta un paio di foto della vecchia e nuova centralina, con i dipswitch in vista

1 ora fa, burida62 ha scritto:

il motore è rumoroso in apertura e chiusura. Rumore come di ingranaggi. .......... Premetto che il motore ha 28 anni

Il condensatore di spunto nel motore quanti anni ha?  E' collegato correttamente?

Se muovi il cancello a mano, lo senti ugualmente il rumore di ingranaggi?

Inserita: (modificato)

Domani posto le foto. Il condensatore è a posto misurato con multimetro. Non ho provato manualmente se fa ugualmente il rumore ma per logica il rumore non dovrebbe farlo perché manualmente il moto riduttore non gira

Modificato: da burida62