burida62 Inserito: venerdì alle 19:12 Segnala Inserito: venerdì alle 19:12 Un saluto a tutti del forum. Gentilmente una vostra considerazione sul mio problema. Il 1 giugno di notte a causa di un forte temporale con saette mi è partita la scheda e alimentatore del mio cancello a battente CAME ATI5000. Il mio elettricista dopo due settimane mi ha sostituito il tutto ma da quando c’è la scheda nuova il motore è rumoroso in apertura e chiusura. Rumore come di ingranaggi. Ho pulito la vite senza fine ingrassandola con del nuovo grasso al litio ma non è cambiato nulla. Premetto che il motore ha 28 anni però prima della nuova scheda il rumore non c’era. Grazie.
ROBY 73 Inserita: venerdì alle 20:58 Segnala Inserita: venerdì alle 20:58 Ciao burida62, 1 ora fa, burida62 ha scritto: Il mio elettricista dopo due settimane mi ha sostituito il tutto ma da quando c’è la scheda nuova Che articolo di scheda c'era e quale c'è adesso? Com'è stata impostata con i dip-switch e/o con la regolazione della coppia / forza? Posta un paio di foto della vecchia e nuova centralina, con i dipswitch in vista 1 ora fa, burida62 ha scritto: il motore è rumoroso in apertura e chiusura. Rumore come di ingranaggi. .......... Premetto che il motore ha 28 anni Il condensatore di spunto nel motore quanti anni ha? E' collegato correttamente? Se muovi il cancello a mano, lo senti ugualmente il rumore di ingranaggi?
burida62 Inserita: venerdì alle 21:15 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 21:15 (modificato) Domani posto le foto. Il condensatore è a posto misurato con multimetro. Non ho provato manualmente se fa ugualmente il rumore ma per logica il rumore non dovrebbe farlo perché manualmente il moto riduttore non gira Modificato: venerdì alle 21:20 da burida62
burida62 Inserita: sabato alle 09:16 Autore Segnala Inserita: sabato alle 09:16 (modificato) Eccomi qua posto la scheda vecchia saltata e la scheda nuova montata. Vecchia scheda za3 nuova za3p. Comunque da profano penso che non centri nulla la scheda ma a penso più al moto riduttore che mi sta lasciando. Comunque accetto opinioni Modificato: sabato alle 09:18 da burida62
ROBY 73 Inserita: sabato alle 20:04 Segnala Inserita: sabato alle 20:04 10 ore fa, burida62 ha scritto: Vecchia scheda za3 nuova za3p. Comunque da profano penso che non centri nulla la scheda In effetti, speravo ci fosse qualcosa di diverso tra le due schede, magari qualche impostazione diversa e invece no. 10 ore fa, burida62 ha scritto: Comunque da profano penso che non centri nulla la scheda ma a penso più al moto riduttore che mi sta lasciando. A questo punto penso di sì. Hai provato a muovere l'anta a vuoto con ilo motore sbloccato per sentire eventuali rumori?
burida62 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa 19 hours ago, ROBY 73 said: In effetti, speravo ci fosse qualcosa di diverso tra le due schede, magari qualche impostazione diversa e invece no. A questo punto penso di sì. Hai provato a muovere l'anta a vuoto con ilo motore sbloccato per sentire eventuali rumori? Ho provato ad aprire l’anta manualmente. Non fa il rumore che sento quando si apre elettricamente. Sarà che sta partendo il motoriduttore. Si può cambiare solo quello? Per non smontarlo fin quando funziona sai quale di preciso il componente del mio modello?
ROBY 73 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 4 ore fa, burida62 ha scritto: Ho provato ad aprire l’anta manualmente. Non fa il rumore che sento quando si apre elettricamente. Ok, era solo per essere sicuro di quello che potrebbe essere il problema. 4 ore fa, burida62 ha scritto: Per non smontarlo fin quando funziona sai quale di preciso il componente del mio modello? Non sentendo il rumore non saprei se il pezzo rotto / difettoso possa essere solo il "Meccanismo di riduzione", oppure l'intero "Gruppo di riduzione" che comprende anche la vite senza fine, o perché no, il "Motore" stesso. Casomai prova a fare un video, lo carichi in una piattaforma esterna tipo YouTube o Google Drive (o quello che vuoi) e poi posti il link qui. Intanto se vuoi, puoi trovare l'esploso dell'ATI5000 (se corrisponde al tuo articolo preciso), cliccando QUI, però da quello che so non vendono direttamente ai privati, ma una volta trovato il codice lo puoi acquistare da qualche altra parte
Messaggi consigliati