Fainz89 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buona sera a tutti non so se ho postato il quesito nella sezione del forum corretta ma spero qualcuno mi possa aiutare perche da anni non riesco a trovare una soluzione (l'unica che sapevo ormai è fuori produzione e costra troppo, mi riferisco al symbatt audison) alla veneranda età di 18 anni avevo un impianto car audio con la seguente componentistica: amplificazione: audison lrx4.5 audison srx3 processore digitale: audison bitone 1.0 altoparlanti: teeter audison voce av1.1 midrange audison voce av3 woofer audison voce av6 subwoofer hertz hi-energy hx 300d è un impianto che mi ha dato tante soddisfazioni compreso la qualificazione al campionato europeo emma e mi piange il cuore vederlo chiuso nelle scatole a prendere la polvere e vorrei riadattarlo per l'utilizzo home. ho bisogno di costruire un trasformatore con il giusto amperaggio dalla domestica 220v a 12v poiche amplificatori e processore vanno a 12v essendo componenti da auto. potrei usare le batterie vero ma mi verrebbe una soluzione troppo pesante da anni sto cercando qualche trasformatore ma non riesco a trovare nulla qualcuno è in grado di darmi qualche drittà sui pezzi da reperire e un eventuale schema elettrico? è fattibile oppure è il caso di lasciar perdere? grazie mille a tutti
Livio Orsini Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Manca il dato principale: la mcorrente assorbita dal tuo dispositivo. Trasformatori 230V:12V sono standard e ne trovi belli e pronti sul mercato. Però tu parli di alimentazione da automobile, quindi alimentazione reale da 12,5Vcc a 14Vcc con alternatore che carica in piena potenza. Credo che a te serva un alimentatore e non un trasformatore. Anche questi sono reperibili sul mercato con varie potenze di uscita, in funzione della corrente richiesta. Modificato: 2 ore fa da Livio Orsini
Messaggi consigliati