dandi92 Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Buongiorno, ho un motore Nice Robus 600 montato da circa 3 anni con 3 coppie di fotocellule Nice EPMB(BLUEBUS) e non ho mai avuto problemi. Per motivi di ristrutturazione, sono stato costretto a smontare 2 coppie di fotocellule e a togliere alimentazione al motore per circa 6 mesi. Rimontando le fotocellule e rimettendo in funzione il motore, (dopo aver fatto un reset) ho riscontrato che quest'ultimo non riesce a fare l'apprendimento dei dispositivi o meglio sul morsetto BUS della scheda, si accende il led verde ogni secondo che indica la memorizzazione dei dispositivi, ma sulle fotocellule rimane il triplo lampeggio che indica che il dispositivo non è memorizzato. Inoltre subito dopo l'associazione delle fotocellule, la scheda passa all'apprendimento della lunghezza dell'anta che però non parte. Premetto che ho pulito tutte le fotocellule, controllato i ponticelli, testato tensione su di esse (20V) e fatto prove con singole coppie.
Messaggi consigliati