Vai al contenuto

stampare in nero con cartucce a colori esaurite epson wf2950

Messaggi consigliati

gianmariacosta78
Inserito:

ho un problema con la mia epson wf2950. ho esaurito le cartucce a colori ma ovviamente ho la nera piena. purtroppo non mi fa stampare e mi rimanda un messaggio e notifiche di sostituire le cartuccere. ho letto diverse recensioni secondo le quali anche il mio modello prevede la stampa con solo la cartuccia nera ma proprio non me lo fa fare. ho forzato le impostazioni nei driver della stampante per utilizzare solo il nero e no i colori ma niente. qualcuno di voi potrebbe farmi capire se è impossibile o è impossibile per mia incompetenza? grazie

WhatsApp Image 2026-07-19 at 09.29.05 (1).jpeg

WhatsApp Image 2026-07-19 at 09.29.05 (2).jpeg

WhatsApp Image 2026-07-19 at 09.29.05.jpeg

WhatsApp Image 2026-07-19 at 09.29.06.jpeg

WhatsApp Image 2026-07-19 at 09.29.07 (1).jpeg

WhatsApp Image 2026-07-19 at 09.29.07 (2).jpeg

WhatsApp Image 2026-07-19 at 09.29.07 (3).jpeg

WhatsApp Image 2026-07-19 at 09.29.07.jpeg

Inserita:

Non sono esperto di Epson, ma stampare in bianco e nero, come si vede selezionato nel terzo screenshot dal basso, non significa per forza stampare usando solo il colore nero, ed anche se cosÌ fosse (su alcune HP, per esempio, si può scegliere) questo non garantisce che la mancanza di un altro colore non blocchi la stampa in generale!

Inserita: (modificato)

In commercio trovi degli "scatolini" chiamati chip reseter che azzerano il chip sulla cartuccia (nel tuo caso quelle a colori) in modo che appaiano sempre piene. Dopo averlo usato imposti la stampa solo in b/n e vai avanti usando solo la cartuccia del nero.

Cerca quello adatto per le cartuccie della tua stampante.

Quello delle ink-jet è stato uno dei business più riusciti.

Modificato: da drn5
NovellinoXX
Inserita: (modificato)

Prova a selezionare, se è possibile, un tipo di stampa "solo testo";

Stampando immagini il nero viene riprodotto come somma dei tre colori;

In modalità "solo testo" invece usa solo il colore nero. Sulle Canon era così, non so se sulla tua funziona allo stesso modo.

Ma poi non ho capito perchè questa "forzatura" visto che le cartucce posso essere sostituite singolarmente.

Modificato: da NovellinoXX