Fiorenzo59 Inserito: 19 luglio Segnala Inserito: 19 luglio Scusate, ho bisogno del vostro aiuto, ( ho cercato sul forum ma non ho trovato la soluzione ) mi hanno installato in villetta UNIFAMILIARE una pulsantiera esterna modello 343062 Linea 2000L e ha due tasti . Il problema è che solo il tasto superiore fa "suonare" i tre videocitofoni serie 100 in casa . Qualche aiutino per far funzionare entrambi i tasti ? cioè entrambi funzionino allo stesso modo per UNIFAMILIARE ho aperto la postazione esterna e nella Sede dei configuratori non c'è inserito nulla .... Grazie a tutti e scusate se ho fatto qualche errore, ma sono nuovo del forum ho visto su un manuale questa scritta ma vorrei delle certezze S = 9 chiamata generale in impianto monofamiliare e tono di conferma serratura; ( io ho a disposizione questi configuratori, nel caso N°2 Pz del N°1 , N°1 Pz del N°9 ,N°1 Pz del N°2 ; N°1 Pz del 3 ) Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 19 luglio Segnala Inserita: 19 luglio Se sul manuale c'è scritto 6 minuti fa, Fiorenzo59 ha scritto: S = 9 chiamata generale in impianto monofamiliare e tono di conferma serratura; basta: spegnere l'impianto, inserire il configuratore 9 in S e riaccendere l'impianto. Tutto qui.
Fiorenzo59 Inserita: 20 luglio Autore Segnala Inserita: 20 luglio Grazie, fatto e ha funzionato Molto gentile
Fiorenzo59 Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa Il 20/07/2026 alle 00:00 , Maurizio Colombi ha scritto: Se sul manuale c'è scritto basta: spegnere l'impianto, inserire il configuratore 9 in S e riaccendere l'impianto. Tutto qui. scusa, ma ora ho un problema mettendo il 9 in S 😞 i due pulsanti chiamano si tutti i videocitofoni ho : Master Classe 100X16E ( wi-fi) connesso con app slave1 Classe 100V16B slave2 Classe 100V16B ma mi sono accorto ora che mettendo il 9 il 100X non manda più la chiamata all' APP c'è qualcosa che sbaglio, ci sono alternative ? grazie
Maurizio Colombi Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Se non manda più la chiamata all'app potrebbe essere cambiato qualcosa all'interno dell'app, basta smanettare un attimino e si risolve, alla fine dei conti non è cambiato nulla sul sistema. In tutta sincerità lascio sempre al cliente l'incombenza di attivare l'App, servono e-mail e password che lui mette a piacimento.
Fiorenzo59 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Direi di no. Se tolgo il 9 l'app funziona, ma il tasto 2 non fa suonare i videocitofoni 🙄
Fiorenzo59 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Se non manda più la chiamata all'app potrebbe essere cambiato qualcosa all'interno dell'app, basta smanettare un attimino e si risolve, alla fine dei conti non è cambiato nulla sul sistema. In tutta sincerità lascio sempre al cliente l'incombenza di attivare l'App, servono e-mail e password che lui mette a piacimento. Direi di no. Se tolgo il 9 l'app funziona, ma il tasto 2 non fa suonare i videocitofoni 🙄 Il cliente è mio Figlio, quindi vorrei risolverlo 😉
click0 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) @Fiorenzo59 i classe 100 hanno numerazione ? Modificato: 2 ore fa da click0
Fiorenzo59 Inserita: 49 minuti fa Autore Segnala Inserita: 49 minuti fa 1 ora fa, click0 ha scritto: @Fiorenzo59 i classe 100 hanno numerazione ? No hanno tutti la sede vuota che dovrebbe corrispondere allo 0 Poi c'è il master ( wifi) e due Slave
Maurizio Colombi Inserita: 33 minuti fa Segnala Inserita: 33 minuti fa Partiamo da alcune considerazioni: Il 19/07/2026 alle 23:52 , Fiorenzo59 ha scritto: solo il tasto superiore fa "suonare" i tre videocitofoni serie 100 in casa . questa affermazione non è giusta se dici che i posti interni 11 minuti fa, Fiorenzo59 ha scritto: hanno tutti la sede vuota che dovrebbe corrispondere allo 0 che corrisponde a chiamata dal primo tasto, partendo dal basso, del posto esterno. Prova a riportare la configurazione di questo sistema, scrivendo (o mettendo una foto) con la posizione ed il valore dei configuratori inseriti in ogni apparecchio.
click0 Inserita: 24 minuti fa Segnala Inserita: 24 minuti fa mah... richiamati chi ti a installato l'impianto, l'impianto è privo di configurazione
Maurizio Colombi Inserita: 16 minuti fa Segnala Inserita: 16 minuti fa 5 minuti fa, click0 ha scritto: l'impianto è privo di configurazione Potrebbe funzionare anche senza configuratori, ma funzionerebbe solo il tasto basso del posto esterno, quello che si potrebbe fare eliminando la chiamata generale (MOD9) e facendo funzionare solo quello. Ma quanto scritto fin'ora non corrisponderebbe a verità.
click0 Inserita: 12 minuti fa Segnala Inserita: 12 minuti fa 1 minuto fa, Maurizio Colombi ha scritto: Potrebbe funzionare anche senza configuratori com'è adesso funziona ma quando fai un impianto lasci " i pezzi " per farlo configurare totalmente "l'utilizzatore finale" ?!
Fiorenzo59 Inserita: 5 minuti fa Autore Segnala Inserita: 5 minuti fa 20 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Partiamo da alcune considerazioni: questa affermazione non è giusta se dici che i posti interni che corrisponde a chiamata dal primo tasto, partendo dal basso, del posto esterno. Prova a riportare la configurazione di questo sistema, scrivendo (o mettendo una foto) con la posizione ed il valore dei configuratori inseriti in ogni apparecchio. Giuro 🙂 nessuno dei posti interni è "numerato" se tolgo il nove da S dalla postazione esterna funziona solo il tasto superiore della stessa e il master wifi manda notifica all'app
Fiorenzo59 Inserita: 3 minuti fa Autore Segnala Inserita: 3 minuti fa 29 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Partiamo da alcune considerazioni: questa affermazione non è giusta se dici che i posti interni che corrisponde a chiamata dal primo tasto, partendo dal basso, del posto esterno. Prova a riportare la configurazione di questo sistema, scrivendo (o mettendo una foto) con la posizione ed il valore dei configuratori inseriti in ogni apparecchio. che poi è giusto, come da manuale, il tasto superiore chiama tutti gli "ZERO"
Fiorenzo59 Inserita: in questo momento Autore Segnala Inserita: in questo momento 21 minuti fa, click0 ha scritto: mah... richiamati chi ti a installato l'impianto, l'impianto è privo di configurazione 😄 trovarlo .... è sparito ..... casa nuova, costruttore del Kossovo .... tanti problemi più gravi di questo. usa manovalanza che poi sparisce ..... essendo casa di mio figlio vorrei trovare una soluzione più tecnica che ponticellare il tasto esterno 😉
Messaggi consigliati