RobCorb Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa Salve a tutti, abbiamo un forno Rex in una casa vicino al mare, che usiamo solo d'estate. Quest'anno abbiamo notato che la resistenza era sporca, quindi smontando forno e resistenza, ho visto che il cielo si trova nella situazione che vedete nelle foto. Domanda 1: secondo voi, dalle foto, il cielo è rovinato permanentemente oppure no? In caso si sistema con una vernice per alte temperature, o altro? Domanda 2: nelle foto vedete anche il sotto del piano cottura e il sopra della scocca del forno, che presentano parti arrugginite. Queste sono da sistemare o si può lasciare tutto come è? Grazie a tutti per l'attenzione. Roberto
drn5 Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa Per me il forno è da buttare. Le vernici per alta temperatura dove cuoci il cibo sono fuori luogo. Sotto quelle "bolle" del rivestimento c'è ruggine che può cadere giù. Se anche la gratti via si riformerà. Il sotto del piano fornelli va comunque bene anche così.
RobCorb Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa 1 ora fa, drn5 ha scritto: Per me il forno è da buttare. Le vernici per alta temperatura dove cuoci il cibo sono fuori luogo. Sotto quelle "bolle" del rivestimento c'è ruggine che può cadere giù. Se anche la gratti via si riformerà. Il sotto del piano fornelli va comunque bene anche così. Grazie del commento. Hai idea di come possano essersi formate quelle chiazze? Dipende dalla collocazione del forno (zona di mare con alta umidità, poco uso), oppure una cottura che ha sviluppato delle fiamme, oppure ancora un difetto nella finitura del forno? Giusto per capire.
drn5 Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Credo più che altro alla qualità del rivestimento del forno, poi l'umidità fa il resto. Certo se lo lasci chiuso poi l'umidità ristagna.
fisica Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa farei dare un occhio al tubo attacco gas, mi pare manchi la fascetta
Stefano Dalmo Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Il tubo è quello corrugato di acciaio con attacco da 1/2 pollice .
Messaggi consigliati