Tuborg Inserito: ieri dalle 15:05 Segnala Inserito: ieri dalle 15:05 Qualcuno può aiutarmi a capire dove e cosa guardare?
reka Inserita: ieri dalle 15:33 Segnala Inserita: ieri dalle 15:33 che rumore? comunque per prima cosa controlla il filtro che non ci siano oggetti che ostruiscono. lo scarico è a muro o libero?
Tuborg Inserita: ieri dalle 16:29 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 16:29 (modificato) 56 minuti fa, reka ha scritto: che rumore? comunque per prima cosa controlla il filtro che non ci siano oggetti che ostruiscono. lo scarico è a muro o libero? un gracchiare. lo scarico si innesta nel tubo del sifone del lavabo della cucina. ho guardato nel filtro metallico alla base della lavastoviglie e a parte l'acqua non c'è nulla Modificato: ieri dalle 16:29 da Tuborg
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 17:27 Segnala Inserita: ieri dalle 17:27 Devi prosciugare tutto il pozzetto, poi devi smontare da sotto la parte motrice della pompa. Se non ci sono corpi estranei, allora va cambiata perché è sboccolata.
Stefano Dalmo Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa Prima di sostituirlo , stacca il tubo dallo scarico a muro o sotto il lavandino e prova a farla scaricare in un secchio . basta impostare un programma nuovo . A volte si ostruisce lo scarico nell’imbocco sul sifone
reka Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa si io staccherei il tubo dal sifone, tendenzialmente (soprattutto se si abbonda con i detersivi) si può formare in tappo perchè c'è un setto che per un tratto divide in due lo scarico. se nel pozzetto c'è ancora acqua fai partire un programma e dovrebbe svuotarla, mentre lo fa vedi se il rumore rimane invariato o meno e come esce l'acqua dal tubo
michpao Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa 13 ore fa, Tuborg ha scritto: un gracchiare. Controlla sul fondo del pozzetto se c’è qualcosa nel foro di scarico, togliendo tutta l’acqua potresti vedere (anche un pezzo di bicchiere diventa invisibile nell’acqua). Se non trovi, stacca la pompa di scarico, per controllare meglio.
Tuborg Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 6 ore fa, michpao ha scritto: Controlla sul fondo del pozzetto se c’è qualcosa nel foro di scarico, togliendo tutta l’acqua potresti vedere (anche un pezzo di bicchiere diventa invisibile nell’acqua). Se non trovi, stacca la pompa di scarico, per controllare meglio. credevo di aver risolto, invece provandola con il programma fast di 30' mi sono accorto che la pompa neanche parte, provando a fare la sequenza di scarico poi, oltre a non partire ha iniziato a lampeggiare il primo led ON anche con la manopola dei programmi su OFF. E' per caso un messaggio di errore che indica qualcosa?
reka Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa fa una sequenza di lampeggi e smette? o è continua?
Tuborg Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 47 minuti fa, reka ha scritto: fa una sequenza di lampeggi e smette? o è continua? continua fino a quando non stacco la spina
michpao Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Guasto scarico acqua. Per sistemarla bisogna fare quello che ti abbiamo scritto sopra (sporcarsi le 🤲)
Tuborg Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 2 minuti fa, michpao ha scritto: Guasto scarico acqua. Per sistemarla bisogna fare quello che ti abbiamo scritto sopra (sporcarsi le 🤲) Già l'ho fatto ieri pensando di aver risolto, l'unico mio cruccio era capire se il difetto sia la pompa o il circuito che la comanda. A questo punto mi conviene staccarla e provare ad alimentarla per vedere se gira (non vorrei acquistare una pompa e poi scoprire che non era lei)
UABC80 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 52 minuti fa, Tuborg ha scritto: A questo punto mi conviene staccarla e provare ad alimentarla per vedere se gira Se la pompa sta per guastarsi, alimentandola potrebbe anche funzionare e darti la falsa informazione che non è lei il problema. Se sai operare in sicurezza puoi vedere con un tester se le arriva tensione, ma se non ci sono corpi estranei che la bloccano e a scarico libero fa rumore e non scarica, senz'altro è da sostituire
Messaggi consigliati