Belhaven Inserito: 14 ore fa Segnala Inserito: 14 ore fa Buongiorno a tutti, avevo finalmente trovato quello che mi sembrava un buon compromesso e da due settimane ho acquistato il frigo combinato total no frost in oggetto (modello identico al HTR3518ENMX, solo con consumi in teoria più bassi). Avevo bisogno di una larghezza max di 55cm e massima capienza. Mi trovo da una settimana con la parte frigo che sta intorno a 10 gradi (misurata con più termometri, anche con sonda immersa in bicchiere d'acqua). La parte freezer invece sembra funzionare abbastanza bene (massimo -16 e minimo -18; anche se più sui -16). In due occasioni il frigo è stato staccato dall'alimentazione per alcune ore e poi riacceso, ma non è cambiato nulla: la prima volta ho staccato io per un paio d'ore; la seconda perchè c'è stato un blackout nel quartiere e per 5 ore siamo stati senza elettricità. Ho già avviato la pratica di sostituzione ma temo non sia più disponibile questo modello. Posso provare a fare qualcosa prima di lasciarlo andare? Grazie a chi vorrà e potrà darmi suggerimenti!
Ciccio 27 Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Io non toccherei niente. Se è no frost totale, con le bocchette che portano l'aria fredda nel vano frigo dall'evaporatore, ci sta che il damper (serranda) che devia il flusso verso il frigo non funziona.
Belhaven Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 12 ore fa, fisica ha scritto: ma -16 sotto è scarso egualmente Purtroppo si, per questo ho scritto "abbastanza bene"... Ai -18 ci arriva ma non sembra la regola
Belhaven Inserita: 57 minuti fa Autore Segnala Inserita: 57 minuti fa 13 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Io non toccherei niente. Se è no frost totale, con le bocchette che portano l'aria fredda nel vano frigo dall'evaporatore, ci sta che il damper (serranda) che devia il flusso verso il frigo non funziona. All'inizio, prima settimana, sembrava andare bene: stava sui 5 gradi verso la parte bassa. Poi è andato peggiorando. Adesso resta sui dieci. Ho l'impressione che, premendo manualmente la leva sulla quale poggia lo sportello quando viene chiuso, fuoriesca dal fondo un accenno di aria, che poi si interrompe. Potrebbe essere in effetti il dumper?
Messaggi consigliati