dino.dp Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno a tutti gli amici del forum sono alle prese di questo Tv piuttosto vecchiotto, che sta presentando il led rosso di stby acceso in maniera fissa e non si avvia; ho provato a staccare il flat che dalla psu porta alla main, e la retroilluminazione va; provato anche il reset (piedini 5 e 6) della eeprom; nessun risultato...; prima di buttare via tutto (non saprei come fare a riprogrammare/sostituire la eeprom), c'è qualche altra cosa che potrei controllare ? Un grazie in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 minuti fa Segnala Inserita: 28 minuti fa prova a riscaldare con phon o con la punta del saldatore gli elettrolitici SMD attorno alla gabbietta del processore. Se riparte sai cosa fare
3kek1 Inserita: 24 minuti fa Segnala Inserita: 24 minuti fa (modificato) Potrebbe esserci un microcontrollore sulla mainboard, penso che è da riprogrammare ma ci vuole il file e il programmatore RT809, però può essere pure che se segui il 5vsby sulla main dall' ingresso , nei pressi del micro controllore qfp 48 pin circa, se vuoi guardo la marca , vedi un chip sot23 3 pin che è un regolatore 5v-3,3v che spesso se ne parte e va cambiato, e alimenta il microcontrollore, non so se con il m. spento si accende la spia però.. penso di no.. PS: mic. marca Weltrend Modificato: 22 minuti fa da 3kek1
dino.dp Inserita: 15 minuti fa Autore Segnala Inserita: 15 minuti fa ...vi ringrazio.....domani in mattinata farò queste prove.....
Messaggi consigliati