Vai al contenuto

Frigorifero Kendo mod. KKCB-35AA non raffredda più dopo trasporto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, come avrete già capito dal titolo ho questo frigorifero che dopo essere stato trasportato in orizzontale in macchina una volta rimesso in piedi ed acceso non raffredda più ed il compressore scalda un bel po'. Ho letto in giro e pare che sia l'olio del compressore che è andato a spasso per il circuito. Motivo per cui ho lasciato fermo il frigo spento scollegato dalla corrente per oltre 24 ore ed ho riprovato ad accendere, ma non raffredda ancora. Avete dei suggerimenti?

Screenshot 2026-07-23 alle 11.31.14.png

Screenshot 2026-07-23 alle 11.31.01.png

Screenshot 2026-07-23 alle 11.30.22.png

Inserita:

Trasportato appoggiandolo sulle porte o sul retro? Non è che si sia rotto qualche tubicino del gas?

Alessio Menditto
Inserita:

Sdraialo 24 ore dalla parte OPPOSTA del filtro, dalla foto dove c’è la connessione elettrica sul compressore. 
Prova a vedere se ritorna indietro l’olio, quando si caricano i frigoriferi sdraiati bisogna che il tubicino di ricarica che si vede a sinistra, sia rivolto verso il pavimento.

Se l’hanno sdraiato dove c’è il filtro, l’olio è uscito dal carter ed è andato a spasso, se lo reclini dove c’è il tubo di ricarica non va da nessuna parte.

Inserita:
2 hours ago, drn5 said:

Trasportato appoggiandolo sulle porte o sul retro? Non è che si sia rotto qualche tubicino del gas?

L'abbiamo messo su un fianco.

Inserita:
2 hours ago, Alessio Menditto said:

Sdraialo 24 ore dalla parte OPPOSTA del filtro, dalla foto dove c’è la connessione elettrica sul compressore. 
Prova a vedere se ritorna indietro l’olio, quando si caricano i frigoriferi sdraiati bisogna che il tubicino di ricarica che si vede a sinistra, sia rivolto verso il pavimento.

Se l’hanno sdraiato dove c’è il filtro, l’olio è uscito dal carter ed è andato a spasso, se lo reclini dove c’è il tubo di ricarica non va da nessuna parte.

Proverò a seguire il tuo consiglio. Intanto grazie.