Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera,ho un problema con questa lavasciuga Whirlpool modello FWDD 1071682 WBV EU N. È tutto iniziato dal giorno in cui non ha più asciugato i panni, ho pulito il convogliatore dai pelucchi, ho cambiato la resistenza, rimontato tutto, funziona per un lavaggio e poi resistenza bruciata nuovamente, compro un altra resistenza stavolta originale per sicurezza, cambio anche la sonda ntc sempre originale faccio qualche prova con il coperchio aperto, quando la sonda va in temperatura sento il relè che stacca la resistenza quindi pare funzionare tutto, richiudo tutto dopo una asciugatura mi trovo di nuovo la resistenza bruciata,la ventola gira tranquillamente senza resistenze. Non so più che fare, ho controllato anche il filo del sensore ntc e non è interrotto, non ho più idee, ho bisogno di un aiuto per favore 😭😭

IMG_20260723_222159.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Prima di ogni cosa nei pressi della resistenza ci deve essere un termostato limite . Se questo non si apre   O è rotto o la temperatura non si alza al limite di farlo intervenire . è messo lì apposta . 
controlla tutto il circuito di passaggio dell’aria  . 
non ti fidare del ventilatore a volte la temperatura lo può mandare in blocco . 
controlla che non sia sboccolato  , gioco tra asse e bronzine . 
un classico