frapenas Inserito: 24 luglio Segnala Inserito: 24 luglio Ciao, ho recuperato un Siera SI54T005 A-01 23" copia del Philips Taranto a cui manca l'EAT. E' un valvolare in b/n. Volevo tentare un ricerca per trovare il trasformatore e provare a ridargli vita. Dato che il sito HR è down da tempo, qualcuno ha qualche vecchia referenza cartacea o database con le associazioni dei codici ricambio? Il telaio dovrebbe essere un F5. Mille grazie, ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio Segnala Inserita: 24 luglio (modificato) colpo di fortuna,ce l'ho nuovo originale intonso!Dopo ti mando foto e caratteristiche.Se ti occorre mandami un MP Modificato: 24 luglio da Riccardo Ottaviucci
frapenas Inserita: 24 luglio Autore Segnala Inserita: 24 luglio 4 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: colpo di fortuna,ce l'ho nuovo originale intonso!Dopo ti mando foto e caratteristiche Non ci credo 😅 sarebbe fantastico. L'unica cosa che ti anticipo è che non solo certo al 100a% che il telaio sia l'F5, di sicuro non l'F6. È la copia del Taranto e ho lo schema. Grazie mille, attendo tue
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio Segnala Inserita: 24 luglio te l'ho riportato sulle caratteristiche tecniche, mod Taranto Confronta la piedinatura con lo schema elettrico e quello del catalogo GBC
frapenas Inserita: 24 luglio Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: te l'ho riportato sulle caratteristiche tecniche, mod Taranto Confronta la piedinatura con lo schema elettrico e quello del catalogo GBC Grazie, nel fine settimana ci do un'occhiata e ti dico, ma direi che è proprio lui. Ci accordiamo via MP. Grazie ancora
frapenas Inserita: 25 luglio Autore Segnala Inserita: 25 luglio Ciao, ho verificato e sembra proprio lui: Ti ho scritto in privato. Grazie, ciao
frapenas Inserita: 26 luglio Autore Segnala Inserita: 26 luglio 20 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: hai un MP Hai un mp anche tu
frapenas Inserita: 28 luglio Autore Segnala Inserita: 28 luglio (modificato) Trasformatore arrivato e montato! Ora mi manca, a parte sostituire tutti gli elettrolitici e il boost scoppiato: - la PY81 e il suo cappuccio - il cappuccio della PL500 e il cavo che non ho trovato all'interno - la R e il C che formano un paralello tra i piedini 8 e 9 dell'EAT che mancano naturalmente anche questi Il resto sembra più o meno ok per tentare con calma una prova di accensione. Modificato: 28 luglio da frapenas
frapenas Inserita: 29 luglio Autore Segnala Inserita: 29 luglio 17 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: fammi sapere come procede certo due domande: - la serie tra R102 e C95 che collega i piedini 8 e 9 del trasformatore che caratteristiche deve avere? Immagino C in poliestere da 2 / 3 kV e resistore di potenza da qualche watt? - dato che mi mancano i cappucci per le valvole, o li cerco in rete o posso arrangiarmi collegandole all'EAT tramite cavo tipo ventosa di recupero? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 luglio Segnala Inserita: 29 luglio ricordo che la resistenza era di un paio di watt,sì il condensatore di almeno 1kv. Per i fili che vanno ai cappucci della damper e finale orizzontale basta un semplice filo isolato di 1mm di sezione e clips a molla.Quello per AT è sprecato
frapenas Inserita: 29 luglio Autore Segnala Inserita: 29 luglio 49 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: ricordo che la resistenza era di un paio di watt,sì il condensatore di almeno 1kv. Per i fili che vanno ai cappucci della damper e finale orizzontale basta un semplice filo isolato di 1mm di sezione e clips a molla.Quello per AT è sprecato grazie, tra il resto ho visto che l'EAT è identico a quello che ho sull'Ultravox Caravaggio 20C che ho riparato qualche mese fa. Potrei darci una sbirciatina
frapenas Inserita: 12 settembre Autore Segnala Inserita: 12 settembre Ecco, ho iniziato a riprenderlo in mano. Ho sostituito il booster e ricreato quello che mancava. Accesa piano piano con le lampadine in serie, subito audio e sintonia ok. Lasciata a 230 dritta si vede molto molto debolmente solo col buio pesto in stanza. Immagine super zoomata, si vede solo il centro del monoscopio praticamente e appena alzo contrasto o luminosità va a nero completo. Io credo di avere bassa at. Le valvole py81, dy87 e pl500 sono nuove e funzionanti. Grazie, ciao
frapenas Inserita: giovedì alle 20:30 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 20:30 Sro indagando ma non ne vengo a capo. Ad un capo del booster ho misurato 1100Vdc quando da schema ne dovrei avere circa 800. Per i collegamenti e la serie (C95 + R102) tra le due valvole per ora non sono riuscito a fare meglio di così: Lo schema lo carico nella apposita sezione: Grazie
frapenas Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa In realtà il telaio è in revisione 1, quindi lo schema corretto è questo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa da quanto sono quei condensatoriin serie? Per avere 120pF dovrebbero essere da 470pF cadauno
frapenas Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 3 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: da quanto sono quei condensatoriin serie? Per avere 120pF dovrebbero essere da 470pF cadauno 180pF richiesti sono da 680 l'uno
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa ok. Se il trafo e le valvole sono nuovi forse il pilotaggio del pentodo ha qualcosa che non va.Che dice l'oscilloscopio?
carlovittorio Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: Che dice l'oscilloscopio? Normalmente non parla.😄
frapenas Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: ok. Se il trafo e le valvole sono nuovi forse il pilotaggio del pentodo ha qualcosa che non va.Che dice l'oscilloscopio? Al momento no ho controllato nessuna forma d'onda. Sto cercando oltre che controllare componenti a tappeto, di capire se manca qualche connessione cablata dato che, forse ricorderai, questo TV aveva il booster scoppiato ed era privo di tutta la parte eat. Non vorrei mi stessi perdendo qualche connessione. Per esempio in piedino 7 dell'Eat è collegato al resto con un cavo, che mancava completamente. In ogni caso se mi indichi qualche punto a schema dove potrebbe essere interessante fare qualche misura, la faccio. Grazie, ciao
Messaggi consigliati