Alessio Menditto Inserita: 56 minuti fa Segnala Inserita: 56 minuti fa 6 minuti fa, fasteagle ha scritto: ma sarà solo un paio di watt. Allora il compressore non parte, è fermo, se hai acceso il clima e leggi sul contatore pochi watt è fermo.
Alessio Menditto Inserita: 49 minuti fa Segnala Inserita: 49 minuti fa 4 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: non parte Non è esatto, per quello ho detto di fare la prova in due, uno che legge il contatore e uno che accende, perché se ad esempio ci fosse poco gas, se c’è una protezione che ferma il compressore, tra il tempo che ci metti ad accenderlo ad andare al contatore può essere già intervenuta, e tu lo vedi fermo come adesso ma in realtà è partito poi si è fermato, e non è la stessa cosa che non parte proprio e parte poi si ferma.
Leone2285 Inserita: 37 minuti fa Segnala Inserita: 37 minuti fa (modificato) Non so se sia il tuo caso ma una volta avevo un condizionatore che appena tentava di accendere l'unità esterna creava un picco di assorbimento che faceva scendere la tensione in casa. In pratica avevo il condensatore che non funzionava ed il compressore non partiva. Il compressore dovrebbe partire qualche secondo dopo che accendi dall'unita interna quindi dovresti avere il tempo di leggere se il contatore non è proprio distante. Se è molto distante puoi mettere il telefono frontalmente al contatore e fare un video al display mentre accendi il condizionatore. Modificato: 32 minuti fa da Leone2285
fasteagle Inserita: 36 minuti fa Autore Segnala Inserita: 36 minuti fa (modificato) 30 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Allora il compressore non parte, è fermo, se hai acceso il clima e leggi sul contatore pochi watt è fermo. non mi sono spiegato bene, avevo detto che "credo che esca fuori [...] ma sarà solo un paio di watt", nel senso che non ho fatto questa prova ma immagino che il consumo del solo display dell'unità interna in standby consumi molto poco, cioè che sia irrilevante se commisurato ai circa 440w che ho registrato a clima operativo con ventola al minimo. ritieni comunque necessario valutare la potenza istantanea del clima quando è in standby, cioè col solo display dell'unità interna che indica la temperatura ma senza che io lo avvii dal telecomando? non ho capito la tua replica col quote "non parte". ti sei autoquotato, quello non l'ho scritto io, anche perchè non farei mai una diagnosi del genere perchè non ne so abbastanza.😀 10 minuti fa, Leone2285 ha scritto: Il compressore dovrebbe partire qualche secondo dopo che accendi dall'unita interna quindi dovresti avere il tempo di leggere se il contatore non è proprio distante. a me ci vuole qualche minuto tra avviare il clima e leggere il contatore 😄. avevo pensato al video però considera che le voci sul display del contatore enel appaiono per poco tempo, poi il display si spegne sd non si continua a premere il pulsante per visualizzare la voce successiva, quindi in questo caso il problema è opposto, cioè se metto il telefono a registrare il contatore, poi non faccio in tempo ad avviare il clima 😑 Modificato: 26 minuti fa da fasteagle
Alessio Menditto Inserita: 24 minuti fa Segnala Inserita: 24 minuti fa Ricominciamo da capo: il compressore, anche se gira scarico, ha un suo assorbimento. Se tu hai tutto spento in casa, leggerai pochissimi watt, giusto? Ora, tu accendi il clima come se volessi farlo andare al massimo, quando l’hai acceso, torni sul contatore della luce e leggi la potenza assorbita. Se prima leggevi pochi watt, se il compressore è partito, devi leggere sicuramente più di 200 watt. 7 minuti fa, fasteagle ha scritto: circa 440w che ho registrato a clima operativo con ventola al minimo Leggi questo valore? Bisogna capire se sono i watt del ventolone oppure del ventolone assieme al compressore, per quello ti hanno detto di staccare il ventolone. Mi sono autoquotato perché ho detto una cosa inesatta, se leggi un valore di watt che capisci il compressore è fermo, è fermo mentre tu leggi, ma potrebbe essere partito e mentre tu scendevi le scale, essersi fermato perché è intervenuto il pressostato (se c’è) che rileva la pressione del gas, e se non c’è gas ferma il compressore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora