Giovanni2222 Inserito: ieri dalle 10:18 Segnala Inserito: ieri dalle 10:18 Salve a tutti, premetto che sono nuovo qui. Ho un motore per cancello nuovo BFT Deimos Ultra BT B600 in cui non riesco a fare funzionare il telecomando (non si registra). La mia domanda è se sia possibile fare una diagnosi della parte radio della centralina. La seconda domanda è se per caso possa esserci un blocco di programmazione. La terza domanda è: la parte radio (che è montata su una schedina montata sulla scheda madre) è ad innesto oppure se è guasta va sostituita tutta la scheda. Grazie
giugn76 Inserita: ieri dalle 12:59 Segnala Inserita: ieri dalle 12:59 La ricevente è ad innesto e là si vede nella parte alta della centrale. Che radiocomando utilizzi? Come fai a programmare? Hai collegato un cavo antenna? PS:manda foto
ROBY 73 Inserita: ieri dalle 19:51 Segnala Inserita: ieri dalle 19:51 Ciao Giovanni2222, 9 ore fa, Giovanni2222 ha scritto: Ho un motore per cancello nuovo BFT Deimos Ultra BT B600 Quindi con la nuova MERAK BT A: https://www.atecnica.it/file/manuale-istruzioni-deimos-ultra-bt-b400-b600-merak-bt-b-2610699-2600760.pdf 9 ore fa, Giovanni2222 ha scritto: non riesco a fare funzionare il telecomando (non si registra). Quale procedura segui di preciso? Sei andato nel "Menù Radio" come a pag. 33 e hai eseguito la procedura come da pag. 16? Se riesci, posta un video su come fai la memorizzazione 9 ore fa, Giovanni2222 ha scritto: la parte radio (che è montata su una schedina montata sulla scheda madre) è ad innesto oppure se è guasta va sostituita tutta la scheda. La ricevente è saldata sulla scheda madre e ci sono anche i due morsetti per il collegamento dell'antenna:
Giovanni2222 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa Ciao Roby e grazie per la risposta molto esauriente. Per la procedura di registrazione del telecomando ho seguito le istruzioni abbreviate: premo oltre 5 s sul tasto + , sul display mi appare prima MEM1 e poi o......o A quel punto premo i 2 tasti del Telecom. Mitto Cool 2 ma non succede niente, e dopo qualche secondo ritorno alla condizione di riposo. Un' ultima prova da fare sarebbe di provare un altro telecomando nel caso il problema fosse lì ma dovrei acquistarlo. L'installatore avrebbe ordinato una nuova scheda sotto garanzia e siccome non mi pare molto esperto volevo capire se la scheda comprendeva anche la parte radio. Mi hai confermato quel che pensavo, ossia la nuova scheda è completa. Giovanni
ROBY 73 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 5 ore fa, Giovanni2222 ha scritto: Per la procedura di registrazione del telecomando ho seguito le istruzioni abbreviate:......... Prova così invece: - da cancello chiuso premi due volte di seguito il tasto OK, quindi la centrale entra in programmazione come da pag. 23 e leggerai PARAM; - quindi premi il tasto - (meno, o forse +, ma a memoria mi sembra proprio -) fino a che leggi "RADIO"; - premi OK una volta e leggerai "AGG 1", quindi OK di nuovo e ti dovrebbero apparire "o......o" lampeggianti; - quindi premi contemporaneamente i due tasti del radiocomando e le due "o......o" dovrebbero diventare fisse; - rilasci i due tasti del Mitto Cooll e dovrebbe apparirti solo la "o" di sinistra lampeggiante; - a quel punto premi il tasto del radiocomando che vorrai usare per comandare il cancello e sul display dovresti leggere "1" a indicare che la procedura è andata a buon fine; - quindi aspetti una trentina di secondi che la scheda esca dalla programmazione, oppure premi più volte i tasti + e - contemporaneamente fino a uscire dal menù e dovresti leggere "SLc" che indica il cancello chiuso. Diciamo che è più facile a farsi, che a scriverlo 😁 5 ore fa, Giovanni2222 ha scritto: L'installatore avrebbe ordinato una nuova scheda sotto garanzia...... Poi se proprio non va come ti ho scritto sopra, allora potrebbe essere difettosa, non saprei. Facci sapere come va
Messaggi consigliati