Simodinapoli Inserito: 12 ore fa Segnala Inserito: 12 ore fa Salve a tutti, spero che tra di voi ci sia qualcuno che possa aiutarmi con questo problema che mi sta facendo impazzire. In pratica ho dovuto sostituire la mia elettropompa Matra mh 10-4 da 0,8 e l'ho fatto con una Matra Ultra N-A da 0,8. Ho montato anche un press control nuovo. Vado per inserire la spina e sento il classico ronzio di condensatore guasto. Alla vista mi sembrava perfetto ma comunque decido di cambiarlo con uno identico. Niente...sempre lo stesso problema. Cambio altri 4 condensatori e tutti non fanno partire la pompa. Controllo la girante che a mano gira, la faccio partire a mano e lavora bene con il press control ma quando si arresta non riparte più. Veramente non so più che fare o pensare. Idee ?? Soluzioni ??
Stefano Dalmo Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Alimentala direttamente con la 220 , se non parte , Se è nuova falla cambiare . magari posta una foto dei collegamenti . A proposito , hai seguito lo schema ?
Simodinapoli Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa L'alimentazione è bypassata solo dal pressur controll che però funziona. Allego la foto dei collegamenti fatti. Ai morsetti va collegato ovviamente il condensatore che al momento è tolto. Ho dimenticato di dire che ovviamente la pompa è stata riempita prima di essere messa in moto e che una volta accesa e inizia il ronzio, toccandola con il dito parte subito e forte. Ho pensato addirittura di allentare la vite della girante 😅
Leone2285 Inserita: 55 minuti fa Segnala Inserita: 55 minuti fa Scusa le lettere sul connettore non si leggono bene. Però guardando lo schema sembra che uno dei cavetti che va al condensatore va spostato.
Messaggi consigliati