asp Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa (modificato) Ciao a tutti, ho la necessita di mettere un citofono nei pressi di un cancello carrabile con i seguenti requisti: Presenza solo della corrente elettrica; Circa 15 utenze da gestire; Apertura di un cancello motorizzato; Dimensioni possibilimente contenute; Possibilità di digitare il numero dell'appartamento e di consultare la rubrica residenti tramite display; chiamata direttamente ai normali telefoni cellulari dei residenti, senza posti interni negli appartamenti. Poiché cerco una soluzione che richieda poca manutenzione, sia il più possibile longeva e risulti semplice da utilizzare anche per persone anziane, mi sono orientato verso citofoni telefonici GSM/4G. Rispetto a un citofono IP collegato a un router 4G, questa soluzione avrebbe alcuni vantaggi: niente router da installare e mantenere; nessuna applicazione obbligatoria per i residenti; minore dipendenza da servizi cloud o abbonamenti; ricezione di una normale chiamata telefonica, con apertura del cancello tramite tastiera del telefono. Tuttavia ho trovato poche soluzioni e molto costose. Videx 4812R/4G (pochissimi installatori e rivenditori, nonostante la ditta sia italiana) AES Multicom Classic (venduto in Italia da un solo distributore: GZ Secutel, che al momento non risponde alle mail) Conoscete altri sistemi con caratteristiche simili a quelle elencate? Avete esperienze con Videx o AES, in particolare per quanto riguarda affidabilità e assistenza? Grazie in anticipo! Modificato: 18 ore fa da asp typo
Messaggi consigliati