teo kojak Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Salve avrei bisogno di un aiutino... La pompa da giardino non parte. Motore gira ma acqua non arriva agli irrigatori. L'anno scorso abbiamo cambiato vaso di espansione ed e' ripartita. Il tecnico ha detto pero' che l'elettrovalvola non chiude bene. Ad aprile non partiva ma ricaricando di acqua sono riuscito a farlo partire. Adesso invece facendo l'operazione di ricaricamento acqua ,non riesco a farla partire. Quando ricarico sento dopo un po' glu glu glu e l'acqua mi esce dai tubi di irrigazione confermando che l'elettro valvola non chiude bene. Ieri ho svitato le viti dell'elettrovalvola, aperto e dato una pulizia sommaria alla membrana. Ma non e' partita lo stesso dopo aver ricaricato di acqua. Devo cambiare elettrovalvola? Se si, devo smontarla tutta? Il solenoide ostruirebbe la rotazione. E' svitabile il solenoide? Grazie a chi potra' aiutarmi a capire. Sono in panne. La pressione del vaso espansione era ad 1,8 e l'ho portata a 2. Nessuno risultato ne' prima ne' dopo.
Dumah Brazorf Inserita: 57 minuti fa Segnala Inserita: 57 minuti fa (modificato) La pressione sul manometro che si vede a sinistra sale quando fai partire la pompa? Il solenoide si svita, anzi puoi azionare manualmente la valvola proprio svitandolo di alcuni giri (chiaramente uscirà un minimo di acqua, è normale). Modificato: 55 minuti fa da Dumah Brazorf
teo kojak Inserita: 26 minuti fa Autore Segnala Inserita: 26 minuti fa (modificato) 32 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: La pressione sul manometro che si vede a sinistra sale quando fai partire la pompa? Il solenoide si svita, anzi puoi azionare manualmente la valvola proprio svitandolo di alcuni giri (chiaramente uscirà un minimo di acqua, è normale). Non riesco a vedere se si alza perche' dopo avere riavvitato il vaso devo andare a premere un interruttore che e' lontano dal manometro e non posso vederlo. Potresti spiegarmi la questione svitaggio solenoide? Posso aprire e chiudere elettrovalvola manualmente? Ho provato a mano a svitarla ma e' dura e non si muove. Posso farlo con una pinza, con moderata forza? Modificato: 23 minuti fa da teo kojak
Messaggi consigliati