CrisRs Inserito: 53 minuti fa Segnala Inserito: 53 minuti fa Salve a tutti, premetto che vorrei sostituire un vecchio termostato della caldaia un po vecchiotto (anche la caldaia) a casa di mio figlio, ora è istallato un ORBIS MINI T giusta foto allegata, dove i collegamenti sono due cavi L e N dal quadro elettrico e due cavi diretti alla caldaia. Il cronotermostato che vorrei istallare è un Vemer Top che conservo da tempo perchè era istallato a casa mia e aveva come collegamento due cavi provenienti dalla caldaia. Il problema è che normalmente la morsettiera dei vari cronotermostati in giro riportano NA (normalmente aperto)-NC (normalmente chiuso e C (comune). Vi chiedo intanto se sia possibile la sostituzione tra i due termostati e se fosse compatibile quali cavi dei quattro collegati al ORBIS MINi T devo collegare al Vemer e in quale morsettiera dato che questo non ripota le diciture anzidette ma N (carico) e L e un terno senza indicazione ma escludo collegamento in quanto dopo la sostituzione fatta a suo tempo ho lasciato collegati su spezzoni di fili solo ai primi due. Grazie
Leone2285 Inserita: 37 minuti fa Segnala Inserita: 37 minuti fa Quel cronotermostato è a batteria o mi sbaglio?
CrisRs Inserita: 31 minuti fa Autore Segnala Inserita: 31 minuti fa Si, il vemer ha due batterie stilo
Leone2285 Inserita: 18 minuti fa Segnala Inserita: 18 minuti fa Dove c'è scritto L è il comune C mentre dove va N è il contatto normalmente aperto NO. Se non sbaglio la fase e il neutro servivano solo ad alimentare il vecchio cronotermostato quindi non servono più visto che il nuovo va a pile. Dovresti mettere solo i due fili che vengono dalla caldaia tra C e NO.
CrisRs Inserita: 6 minuti fa Autore Segnala Inserita: 6 minuti fa (modificato) grazie, un' ultima cosa è indifferente quale dei due cavi che provengono dalla caldaia inserirli nella morsettiera in L o N (carico)? Modificato: 4 minuti fa da CrisRs
Messaggi consigliati