andrio1979 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Ciao tutti Ho sistemato una cantinetta e volevo mettere come illuminazione 2 striscie a led. Non ho istallato nessun trasformatore e volevo usare la classica linea 220v . Il dubbio che mi sorge è che nei vari siti di vendita di led c'e la versione 24v e la 220v Vi chiedo....è la stessa cosa? oppure devo usare per forza la 220V Grazie e scusate la domanda forse un po banale per voi
mc1988 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) O scegli l'alimentazione 220V oppure scegli l'alimentazione 24V ed allora ti occorre solo un comune ed economico alimentatore 220V-24V per LED. Modificato: 4 ore fa da mc1988
reka Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa per le 24V ci sarà scritto che serve il trafo, sarà pure messo negli articoli suggeriti se non è fornito in kit.
andrio1979 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Considerando che devo mettere 2 striscie lunghe 2 metri e 2 da 60 cm nelle scale è meglio che prenda le 220v. Ho gia fatto fare tutto l'impianto con canaline e scatole di derivazione. Devo solo collegare i fili con i led. Se devo prendere anche trasformatori non finisco piu Purtroppo ho visto che di striscie a 220v c'e meno scelta che le 24v e/o 12v Modificato: 3 ore fa da andrio1979
Adelino Rossi Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Per le striscie a 220v, occhio a segnalarle bene dove c'è la connessione, per il futuro. Data la diffusione di quelle a 12 e 24v qualcuno potrebbe avere troppa confidenza.
Messaggi consigliati