Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

videocitofono(22).thumb.jpg.dd6d033661a6780f9168776f2f2d439d.jpgvideocitofonourmet(5).thumb.jpg.479aed95396ae30438a252b5ee6c8293.jpgBuongiorno, scusate la mia poca conoscenza 
Ho un 
Urmet MOD. 1705 (scheda interna Sch. 1705/90) tre pulsanti (Chiave, Rombo e Cerchio). Devo collegare uno Shelly mini gen3 al pulsante Rombo (apre un cancelletto ), e non so a quali pin della morsettiera devo collegarmi.
Ringrazio chiunque mi vorrà aiutare.

Allego immagini del citofono 

citofono (4).jpg

citofono (6).jpg

Inserita: (modificato)

Ciao Mariello62,

4 ore fa, Mariello62 ha scritto:

......non so a quali pin della morsettiera devo collegarmi.

Non mi ricordo di preciso quali, comunque una tra le coppie X1-X2, oppure Y1-Y2, quindi se non è "zuppa è pan bagnato".

Prova a mettere in corto per un attimo entrambe le coppie (una alla volta naturalmente)  e vedi quale apre il cancelletto che ti serve.

Quindi, se un pulsante (rombo o cerchio che sia), apre il cancelletto, l'altro che funzione ha?

Facci sapere i risultati

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Quello con il simbolo Cerchio, apre un cancello carraio a due ante, all'ingresso del comprensorio di 5 famiglie, mentre quello grande con il simbolo della chiave non fa nulla.

Ti volevo chiedere anche un'altra cosa.

Se compro anche uno shelly blu button e lo configuro per azionare lo shelly mini 1.

Può andare bene, per non tornare dentro casa ed aprire dal citofono.

Grazie 

Inserita:
23 ore fa, Mariello62 ha scritto:

Quello con il simbolo Cerchio, apre un cancello carraio a due ante, all'ingresso del comprensorio di 5 famiglie,

Ok.

23 ore fa, Mariello62 ha scritto:

mentre quello grande con il simbolo della chiave non fa nulla.

Strano, perché ci sono collegati i fili blu e rosso nei morsetti 9 e 10 che corrispondono appunto al pulsante con la chiave, quindi non saprei perché non faccia nessuna funzione.

Il 31/07/2026 alle 22:02 , Mariello62 ha scritto:

Se compro anche uno shelly blu button e lo configuro per azionare lo shelly mini 1.

Può andare bene, per non tornare dentro casa ed aprire dal citofono.

Non conosco lo Shelly Blu Button, ma da quello che ho capito è una "sorta di telecomando" per gli altri prodotti Shelly e se per il "Mini 1" intendi QUESTO, allora sembrerebbe proprio di sì, visto che comunicano tramite Bluetooth.