tommy72 Inserito: 15 ore fa Segnala Inserito: 15 ore fa buonasera,dal momento che per lavoro mi assento da casa spesso per periodi medio-lunghi, mi servirebbe sapere quando in casa va via la corrente( per scatti degli interruttori o anche per mancanze del fornitore), ho sentito in giro che ci sono apparecchi che ti avvisano tramite app ma non sono riuscito a trovarli, qualcuno di voi ne è a conoscenza, e se magari lo ha già montato mi fa una breve recensione?grazie
Nik-nak Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Tempo fà usavo un app per android che una volta in esecuzione, con il caricabatteria collegato al telefono, inviava un messagio sms ad uno o più numeri, in caso di mancanza/ripristino della rete elettrica.Resta inteso che ti serve uno smartphone ed una sim, senza traffico dati, solo sms.Prova a fare una ricerca in rete.
Nik-nak Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Risposta di Chatgpt alla mia domanda: Esiste un app, per android ultime versioni, che se il telefono è collegato al caricabatteria con app attiva, e viene a mancare la tensione di rete, oppure se ritorna la tensione di rete, invia un sms a uno o più numeri di telefono, con un messaggio preimpostato. Sì, esistono app che possono farlo, anche se l'invio automatico di SMS nelle versioni recenti di Android (13-16) è molto più limitato per motivi di sicurezza. In molti casi è necessario concedere permessi speciali o impostare l'app come app SMS predefinita. Le soluzioni più affidabili sono: MacroDroid Rileva l'evento "Alimentazione collegata" e "Alimentazione scollegata". Può inviare un SMS con un testo personalizzato a uno o più numeri (se il dispositivo e Android lo consentono). È una delle app di automazione più semplici da configurare. Tasker Molto potente. Può inviare SMS quando cambia lo stato dell'alimentazione. Richiede una configurazione un po' più complessa. Con entrambe puoi realizzare due automazioni: Mancanza rete (alimentatore scollegato): "Allarme: è mancata la tensione di rete." Ritorno rete (alimentatore ricollegato): "Info: la tensione di rete è stata ripristinata." Puoi anche inviare il messaggio a più destinatari. Attenzione Se il telefono è quasi scarico e il blackout dura molte ore, il telefono potrebbe spegnersi prima di poter inviare il messaggio di ripristino quando torna la corrente. Conviene quindi lasciare il telefono sempre collegato al caricabatterie e con una batteria in buono stato. Se mi dici: il modello del telefono Android (ad esempio Samsung, Xiaomi, Motorola, ecc.), e la versione di Android, posso dirti se MacroDroid riuscirà a inviare gli SMS automaticamente su quel dispositivo oppure se sarà necessario usare una configurazione diversa.
Messaggi consigliati